lunedì 7 ottobre 2019

Book haul #settembre

A settembre ho fatto un "unico" e solo acquisto, ma vi assicuro che è valso come aver comprato 10 libri.


Questa trilogia è il mio nuovo gioiellino. Non credevo potesse essere un book porn così assurdo.
Al momento in cui scrivo il post (circa due settimane prima che voi lo leggiate), ho in lettura il primo libro e lo sto amando.

giovedì 3 ottobre 2019

TBR ottobre

Amici lettori perdonatemi, ma anche la TBR di settembre non è andata come previsto (ho completato due obiettivi dei tre previsti). Settembre è stato un mese difficile per me, tra mille impegni e imprevisti spiacevoli che mi hanno lasciata con pochissimo tempo per leggere. Cercherò di rifarmi ad ottobre...


Partiamo con la lettura scolastica da terminare entro metà mese. Ad essere sinceri, ho iniziato questo libro a settembre e sono già a metà, quindi è un obiettivo già avviato.


Ottobre significa anche portarsi avanti con la saga di Outlander per poter poi vedere la stagione in uscita. Questo è l'ottavo libro e teoricamente dovrei leggere anche il nono prima di godermela sulla schermo.


C'è bisogno anche di qualcosa di leggero in questa TBR e niente è meglio di un romance. Libro che ha ricevuto ottime recensioni, spero che possa farmi cambiare l'opinione attuale sull'autrice, non così positiva dopo la lettura di L'infinito tra me e te.


Anche qui romance che va in leggerezza anche se in maniera un po' disastrosa (la trama ruota intorno a questo aereo che precipita su un'isola e gli unici a sopravvivere sono il pilota e una ragazza che si trovava sul volo per raggiungere il fidanzato non so dove e sposarlo), però voi sapete che le storie così mi fanno impazzire.


Ripropongo per la terza volta in una TBR questo obiettivo. Prima o poi riuscirò a completarlo eh...



6 obiettivi. Forse non riuscirò a leggerli tutti, però ci proverò.

martedì 1 ottobre 2019

Top 10 Tuesday #47

Oggi Top 10 Tuesday strana, in quanto vi parlerò di libri che hanno un numero nel titolo (non sarà affatto facile trovarli).



A volte le letture scolastiche fanno comodo! A parte gli scherzi, questo è anche un bellissimo libro, un trip assurdo, ma comunque tanta roba.


Uno sport romance sul rugby che non mi ha presa più di tanto, ma ha il numero 8 nel titolo quindi è utile per il tema di oggi.


Altro libro che non mi ha proprio entusiasmata, ma gli concedo il fatto di essere molto particolare. Chi ama più di me il genere, lo troverà sicuramente geniale.


Altro libro un po' ni, ma probabilmente perché sono "troppo grande" per questo tipo di storia.


Ed ecco invece un libro che ho amato. Con la Kingsley ho un rapporto un po' altalenante, ma questo è sicuramente uno dei suoi libri top. Vedremo gli altri come saranno.


Sinceramente, sono ancora molto indecisa su questo libro. Se da una parte mi è piaciuto molto per lo stratagemma che ha di fondo, dall'altra c'è una parte un po' classica e banale che forse poteva essere evitata, così da rendere la storia meno pesante.


Probabilmente questo ve lo aspettavate. Se il film mi è piaciuto moltissimo, anche se mi ha distrutta, il libro purtroppo non è stato in grado di fare la stessa cosa. Chiaramente parliamo di anni e anni fa, perché se dovessi leggerlo/vederlo adesso per la prima volta, non mi piacerebbe nessuno dei due.


Vi mostro tutta la serie, perché tanto ruota intorno al numero 703. Partita benissimo con i primi due libri, con il terzo è caduta in basso e non di poco, ma con il quarto uscito quest'anno è proprio arrivata a livello terra. A breve uscirà il quinto libro, lo leggerò perché voglio completare la serie ma di sicuro non mi aspetto niente.


Altro titolo che avevo decisamente a portata di mano. Tra l'altro è stata la prima recensione del blog poco più di un anno fa.


Ma concludiamo con il trash più trash, che alla fine è un'altra delle risposte più ovvie per questo tema. Non so via, a me questa serie mi ha parecchio shockata, ma di sicuro è molto meglio la versione cartacea di quella cinematografica.



Pensavo fosse molto più difficile rispondere al tema di oggi, invece è stato veramente facile. Inoltre, ho tralasciato tutti quei libri che contenevano "uno, una", perché altrimenti sarebbe stato troppo facile. Ci sono sicuramente altri titoli che presentano numeri nella mia libreria, ma io sono andata a prendervi quelli di lettura più recente (tranne Tre metri sopra il cielo).
Adesso ditemi un po' voi se avreste saputo trovare 10 libri con un numero nel titolo.