Oggi vi porto un book tag particolare: Mid year freak out book tag!
In pratica dovrei farvi un resoconto generale delle mie letture fino a questa parte dell'anno, che dovrebbe corrispondere a giugno in quanto si parla di metà anno. Io ve lo propongo ora parlandovi comunque solo di libri che ho letto fino a giugno, così da tenervi partecipi di ciò che finora ho letto e che voi non potete sapere (dato che ho appena aperto il canale).
Ma bando alle ciance, iniziamo!
Miglior libro letto finora nel 2018
Decisamente Chiamami col tuo nome di Andrè Aciman. Letto a inizio febbraio quando ancora non era conosciuto come ora per pura curiosità, mi ha subito conquistata. Non riesco nemmeno a parlarne da quanto mi è piaciuto! Per coloro che hanno visto solo il film, consiglio caldamente di leggere anche il libro perché è tutt'altra storia.
Miglior sequel che hai letto per ora nel 2018
A questa domanda ho dovuto pensare un bel po', ma alla fine ho scelto Il diavolo ha gli occhi azzurri di Lisa Kleypas. Questo è il secondo di una serie new adult romance di 4 libri, tutti con protagonisti diversi ma legati fra loro da un legame di parentela (fratelli). Il primo libro della serie non mi aveva conquistata quasi per niente, tanto che ero decisa ad abbandonare la serie, ma ho deciso di dare una seconda chance con il sequel e ho fatto bene. I seguiti sono molto carini e spensierati.
Nuova uscita che non hai letto ma che vuoi leggere
Ce ne sono molte, ma così al volo risponderei con Life like di Jay Kristoff. Non ho mai letto nulla di questo autore, ma tutti i libri che finora ha scritto mi ispirano molto. Questo libro è uscito da poco in inglese ed è il primo di una saga, per cui non so se aspettare che questa venga conclusa (ci vorranno minimo 2 o 3 anni sicuramente) o sperare che venga tradotto il prima possibile così da leggerlo comunque.
Nuova uscita che attendi con trepidazione per la seconda metà dell'anno
Obsidio di Jay Kristoff (già uscito in inglese), previsto per il 23 ottobre. Attendo con ansia il capitolo finale della trilogia così da poter finalmente leggere qualcosa di questo autore, anche se sento già il mio portafoglio piangere (ogni libro costa sui 20 euro).
Peggior libro
Qui in realtà baro e vi parlo di due libri che proprio mi hanno fatto schifo, ovvero My true love gave to me, una raccolta di 12 racconti natalizi scritti da vari autori (tra i quali Stephanie Perkins, Rainbow Rowell e Laini Taylor), e I segreti di Coldtown di Holly Black. No comment su entrambi i fronti.
Miglior sorpresa
L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon. Questo libro è stato una bella sorpresa per svariati motivi, primo dei quali non pensavo mi potesse interessare una storia di questo genere. Non sapevo nemmeno l'esistenza di questo libro fino a quando un giorno l'ho visto nella libreria a casa di una mia amica che lo ha lodato per diversi minuti. Ho deciso dunque di dargli un'occasione e... Ho fatto bene! Peccato che i seguiti non mi abbiano entusiasmato tanto quanto il primo.
Nuovo autore preferito (nuovo per te o che ha appena debuttato)
Non ci ho neppure pensato perché mi sembra scontato rispondere con Adam Silvera, del quale ho letto ad aprile They both die at the end che è sicuramente uno dei miei libri preferiti di quest'anno. Il suo modo di scrivere mi ha convinta a voler leggere anche altri suoi libri.
Nuova crush letteraria
Laurent dalla trilogia de' Il principe prigioniero di C.S Pacat. Ho amato molto anche Damen, ma Laurent è un piccolo cucciolo alla ricerca di affetto, anche se non lo vuole far vedere.
Nuovo personaggio preferito
Il capitano Thorne dalla saga delle Cronache lunari di Marissa Meyer. Lui e Cress sono il motivo per cui ho trovato la saga leggibile, altrimenti non so se sarei riuscita a tirare avanti.
Un libro che ti ha fatto piangere
La mia scelta ricade su 9 novembre di Colleen Hoover. Adoro questa scrittrice e sto pian piano recuperando tutti i suoi libri perché sono eccezionali e riescono sempre a sorprendermi e farmi emozionare.
Un libro che ti ha reso felice
The gentleman's guide to vice and virtue di Mackenzi Lee.
Beh, cosa ne dite?
Scrivete nei commenti come avreste risposto voi e se siete d'accordo con me.











Nessun commento:
Posta un commento