Jennifer Armentrout ha annunciato il continuo della serie Lux dal punto di vista di Luc. Il libro uscirà il 30 ottobre in America con il titolo The darkest star. Sarà portato in Italia dalla Giunti in data da destinarsi. Io sto attualmente leggendo la serie principale e la trovo carina, ma non penso di leggere questo libro e nemmeno quelli dal punto di vista di Daemon.La Armentrout ha anche annunciato un nuovo libro che continua la serie di Caldo come il fuoco, che avrà come protagonista Zayn. La data di uscita è il 7 maggio 2019 e il titolo dovrebbe essere Beneath the skin (la cover non è ancora stata rivelata). Ho odiato profondamente Zayn, quindi non so se leggerò questo seguito.

Leigh Bardugo ha dichiarato che nella sua testa la duologia di Six of crows è in realtà una trilogia.
E' inoltre uscita la data di pubblicazione di King of scars, il primo libro della duologia dedicata a Nikolai della trilogia di Shadow and bone: uscirà in inglese il 29 gennaio 2019. Amo Nikolai alla follia, quindi leggerò assolutamente questa duologia.
Sarah J Maas ha rivelato che sta scrivendo una serie new adult che pubblicherà una volta finito le due saghe che sta portando avanti adesso (quella di ACOTAR e quella del Trono di Ghiaccio).
La Mondadori Chrysalide invece ha comunicato che tradurrà in italiano il primo libro della serie di A court of thorn and roses a fine 2018. Ovviamente tutto questo lo vengo a scoprire 10 giorni dopo aver comprato la serie in lingua originale, fantastico...
Secondo alcune fonti, dal libro Cercando Alaska di John Green sarà tratta una serie tv, non un film. Non si sa ancora niente su cast e data di uscita.
Dal libro The gentleman's guide to vice and virtue di Mackenzi Lee sarà tratta una serie tv. Adoro questa cosa e non vedo l'ora che esca perché sicuramente me la guarderò subito senza aspettare che la traducano.

A sorpresa è uscita la cover di Wayward son di Rainbow Rowell, il sequel di Carry on. Il libro è previsto per il 2020. Sinceramente, non è che mi ispiri poi così tanto visto che nemmeno il primo mi aveva entusiasmata, ma per una questione di principio e curiosità gli darò una chance.

Dovrebbe uscire presto in Italia la traduzione di The dreadful tale of prosper redding di Alexandra Bracken, anche perché in America è uscita la cover del secondo libro. Ho letto opinioni contrastanti sul primo, ma visto che uscirà in Italia forse ci farò un pensierino.
Penso che questo lo sappiano tutti: Darkdawn di Jay Kristoff, l'ultimo libro della trilogia di Nevernight, è stato posticipato al 3 settembre del 2019. Anche qui io stavo per comprarmi i primi due convinta che nell'arco di un mesetto avrei avuto fra le mani il terzo, ma meno male che mi sono fermata in tempo.
L'autore ha inoltre dichiarato che sta scrivendo una nuova serie con l'autrice Amie Kaufman, con la quale ha già collaborato per la serie Illuminae. Il libro uscirà nel 2019 con il titolo Aurora rising e parlerà di elfi nello spazio.
Children of blood and bone di Tomy Adeyemi, uscirà in Italia per la Rizzoli a novembre con il titolo Figli di sangue e ossa. Di questo libro non so assolutamente niente, solo che lo elogiano tutti, per cui lo leggerò.
Veronica Roth pubblicherà una serie new adult nel 2020. Il primo libro si intitola The chosen one. Non esagero nel dirvi che odio questa scrittrice, la trilogia di Divergent non mi è piaciuta affatto e per questo motivo non ho nemmeno mai dato una possibilità alla duologia di Carve the Mark. Non ce la vedo proprio a scrivere una serie new adult, ma vedremo in futuro.

L'11 ottobre uscirà in Italia Legend di V.E Schwab, il seguito di Magic. Non vedo l'ora di avere tutta la trilogia al completo per poterla leggere.

A novembre in Italia per la Newton Compton uscirà il seguito di Wintersong, ovvero Shadowsong. Titolo e copertina restano invariati all'originale. Io devo per forza acquistarlo in quanto ho Wintersong e come sapete se non dispongo della serie completa non leggo mai il primo libro.

Il 27 settembre uscirà in Italia sempre per la Newton Compton La battaglia della corona maledetta, il continuo di La battaglia delle tre corone di Kendare Blake. La trama di questa serie mi affascina veramente tanto e penso che dopo l'uscita di questo libro leggerò finalmente anche il primo, visto che i sequel dovrebbero essere solo delle companion novel.

Edizioni e/o ha annunciato l'uscita di Gli scomparsi di Chiardiluna di Christelle Dabos, il secondo volume della serie dell'Attraversa specchi. Uscirà a gennaio 2019. Da una parte vorrei leggere questa serie perché ne parlano tutti bene, ma dall'altra ho paura che sia troppo da bambini...

Il 18 settembre uscirà Invictus di Ryan Graudin in Italia per la Mondadori. E' un bel po' che sento parlare di quest libro e penso proprio che lo leggerò subito.

Legendary di Sthepanie Garber uscirà per la Rizzoli a settembre. Le opinioni di chi ha già letto questo libro sono quasi tutte negative, ma non avendo nemmeno letto il primo (Caraval) non so che cosa dirvi.
Sembra sia arrivata finalmente in porto l'idea di una trasposizione cinematografica tratta dalla trilogia Legend di Marie Lu. Non sono una fan sfegatata della saga, ma ho l'impressione che come film risulterà molto bene la trama.

E' uscito il trailer in italiano del film I crimini di Grindelwald, il seguito di Animali fantastici e dove trovarli. Penso di essere una delle poche a cui il film non è piaciuto un granché, ma comunque sia guarderò il seguito perché tutto ciò che deriva da Harry Potter è un must per me.

Restando in tema film, questo mese esce su Netflix il film Tutte le volte che ho scritto ti amo tratto dall'omonimo libro di Jenny Han. Sembra che combini i primi due libri e che poi ne esca un secondo relativo al terzo libro. Non vedo l'ora di vedere questo film perché mi è piaciuta molto la trilogia e dal trailer sembra un film ben fatto.
Queste sono tutte le news che ho da comunicarvi per ora. Non so con quale cadenza vi farò questo genere di post, ma penso ogni volta che ho abbastanza materiale di cui parlarvi. Spero che come tipologia di articolo vi piaccia, fatemi sapere qui sotto nei commenti.

Nessun commento:
Posta un commento