domenica 9 settembre 2018

News spicciole libresche #4

Questa settimana devo ammettere che non ho molte news di cui parlarvi, ma per evitare che col passare del tempo non siano più delle news e anche perché poi magari diventavano troppe con quelle di settimana prossima, ho deciso comunque di fare il post.



- V. E Schwab ha annunciato l'uscita UK di The dark vault (il volume contenente i due romanzi della serie The archived) per il 13 novembre. Ha anche dichiarato che in futuro uscirà anche l'edizione UK del suo primo romanzo The near witch.
Personalmente, non è una cosa che mi interessa, ma so che molte persone lo aspettavano.



- Il 12 settembre uscirà per la Rizzoli un nuovo YA di Jessica Brody: Odio i lunedì.
Non conosco questa autrice, ma il titolo mi ispira.


- Posticipato nuovamente The winner's crime di Marie Rutkoski, non uscirà più il 19 settembre ma a data ancora da destinarsi.
Sono interessata a questa trilogia, ma ci sta volendo veramente troppo per portarla completamente in Italia e credo che pian piano perderò l'interesse.


- La Disney ha offerto a Zendaya il ruolo di Ariel nel live action della Sirenetta.
Sicuramente guarderò il film indipendentemente da chi sarà l'attrice, ma ecco se penso ad una possibile Ariel non mi viene di certo in mente Zendaya.



- Cover, data di uscita e titolo rivelato per la traduzione italiana di The dreadful tale of prosper redding di Alexandra Bracken. Il libro uscirà il 25 settembre con il titolo Il malefico caso Alastor contro Redding. 
Quando è uscito in inglese era interessata al libro, poi però hanno iniziato a circolare voci negative e mi sono detta "se devo leggere un libro in inglese che non è piaciuto, evito di spenderci soldi". Magari ora che so che esce in italiano posso dargli un'occasione.



- Acquistati i diritti di Trutwitch di Susan Dennard per un adattamento cinematografico: diventerà una serie tv.
Non conosco questo libro, so solo che parla di streghe, quindi magari potrebbe essere interessante da vedere.


- L'8 gennaio 2019 uscirà The wicked king di Holly Black, il sequel di The cruel prince (Il principe crudele).
L'autrice non mi è piaciuta per niente in I segreti di Coldtown, ma tutti dicono che questo libro è spettacolare, quindi quando la serie sarà al completo, la comprerò.



- Il 5 marzo negli USA uscirà il secondo volume della serie The belles di Dhonielle Clayton, The everlasting rose.
Non sono interessata alla serie perché non mi ispira, ma ho comunque deciso di riportarvi la notizia.



- Il 25 settembre esce il primo romanzo di Hank Green (fratello di John): Un evento assolutamente straordinario.
Ho letto in questo momento la trama del libro e vi dico che credo sia una sorta di YA con un tocco di sci-fi; sono presenti delle statue-robot misteriose su cui i due protagonisti devono indagare o una roba del genere. Aspetterò a sentire le opinioni di altre persone su questo libro prima di acquistarlo.



- La Harper Collins ha fatto sapere che tradurrà The dark descent of Elizabeth Frankestein di Kiersten White. Non si ha ancora una data certa né la cover, ma il titolo sarà La buia discesa di Elizabeth Frankestein.
A me Frankestein non è mai piaciuto, però questo libro in realtà un po' mi ispira perché parla di questa sua presunta moglie. Inoltre, anche l'autrice è da un po' che rientra nei miei interessi, quindi quando uscirà in Italia rientrerà nella mia wishlist.


- Circolano voci su una serie tv tutta italiana basata sul personaggio di Bridget Jones. Sembra che la serie sarà ispirata più ai film che ai libri.
Non ho mai visto/letto Bridget Jones, ma so su che stile siamo e anche la trama a grandi linee. Le serie tv italiane mi interessano sempre, quindi why not.


- Sono cominciate le preparazioni della serie tv basata sulla serie The raven boys di Maggie Stiefvater. Il primo episodio è già stato scritto dall'autrice stessa.
In questi ultimi giorni mi sono iniziata ad interessare a questa serie, che purtroppo in Italia non è stata portata avanti (si è interrotta ai primi due). Ha opinioni molto altelenanti questa serie, quindi magari mi leggerò i primi due e poi vedrò se continuarla eventualmente in inglese. Altrimenti c'è sempre la serie tv che sicuramente tradurranno o la faranno sottotitolata.


- Per finire, ecco una lista di libri che usciranno sicuramente in Italia prima della fine dell'anno, ma di cui non si ha ancora data certa:
  • Circe di Madeleine Miller (per la Sonzogno)
  • I miti del nord di Neil Gaiman (traduzione di Norse mithology)
  • La regina delle ombre di Sarah J. Maas (4° volume della serie Il trono di ghiaccio che finalmente verrà continuata anche in Italia)
  • Una corte di spine e di rose sempre di Sarah J Maas (traduzione di A court of thorsn and roses
Ovviamente, sono interessata a tutti questi libri e non vedo l'ora che escano.



Bene gente, queste sono le news che ho racimolato questa settimana.
Spero di esservi stata utile e che le troviate interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento