Prima di iniziare, voglio però dirvi come è andata la TBR di settembre.
Per quanto riguarda la duologia Passenger e Traveller, io ho effettivamente iniziato a leggere il primo, ma arrivata a 150 pagine circa l'ho abbandonato perché non mi stava piacendo per nulla (cosa che ho fatto sentendomi male per diversi giorni perché odio abbandonare i libri e lo faccio solo in casi estremi), di conseguenza non ho letto il secondo. Potrei considerarlo un obiettivo raggiunto in realtà, perché di fatto io l'ho provato a leggere.
Il libro in inglese, ahimè, non l'ho letto. Diciamo che non mi aspettavo un rientro a scuola così traumatico e di ripartire a bomba, quindi i miei piani di lettura sono un po' saltati.
Sono invece felice di dire che gli ultimi tre libri che mi mancavano della serie di Alice Allevi li ho letti, o meglio mi manca da terminare solo l'ultimo che però è in lettura già da due giorni.
Adesso vi parlo finalmente della TBR di ottobre, che probabilmente sarà ancora più impegnativa di quella di settembre.
Devo leggere per forza Il malato immaginario di Moliere, in quanto è una lettura scolastica. Essendo una commedia teatrale, penso di terminarla in breve tempo, però per sicurezza la leggerò verso metà ottobre, così sono sia sicura di riuscire a finirla che di ricordarmi il contenuto.
Altro obiettivo del mese è sicuramente Passione oltre il tempo di Diana Gabaldon, il settimo libro della serie di Outlander. Questo devo leggerlo semplicemente perché i primi di novembre inizia la quarta stagione dell'omonima serie tv, quindi come sempre devo prima leggere il libro e poi la serie tv. I libri di questa serie sarebbero in realtà 10, ma nel tradurli in italiano, non si sa perché, hanno deciso di dividerli tutti in due tranne il primo. Questo significa che io starei leggendo attualmente la corrispondente seconda parte del quarto libro in inglese.
Per chi non voglia cimentarsi nella lettura di questa saga chilometrica, io lo prego di dare almeno un'occasione alla serie tv, perchè merita un casino.
Voglio poi leggere un qualunque libro di Nicholas Sparks fra quelli che mi restano di leggere (7). Non intendo farvi la lista qui, perché potete trovarla nella Top 10 Tuesday di settimana scorsa, nella quale appunto parlo dei libri che mi mancano da leggere dei miei autori preferiti ( Link diretto al post ).
Mi piacerebbe poi continuare la serie Off-campus di Elle Kennedy leggendo il secondo capitolo, ovvero Lo sbaglio. L'idea generale sarebbe quella di leggere tutta la serie, ma mi tengo sul vago per essere sicura di completare l'obiettivo.
Vorrei anche leggere la trilogia di Meghan March composta da King , Queen e Desire, ma questo potrò farlo solo se riuscirò ad acquistarla, il che non è poi così scontato dal momento che costano abbastanza anche in ebook e ci sono tante altre uscite che mi interessano questo mese.
Il post termina qui e io spero solo di riuscire a leggere tutti questi 7 libri (magari anche qualcuno in più). Probabilmente è un po' un azzardo, ma credo di potercela fare.
Fatemi sapere quale è la vostra TBR per questo mese qua sotto nei commenti.






Nessun commento:
Posta un commento