Oggi vi parlo di Amici di letto di Gina Maxwell, primo libro della trilogia Fighting for love, che ho già completato (i libri sono scollegati fra loro).
Trama: Lezione numero 1: mai farsi dare lezioni di seduzione. Soprattutto dal tuo migliore amico. Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell'uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephan, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. Ma all'improvviso arriva Reid, il migliore amico del fratello di lucie, nonché sua cotta adolescenziale, un pugile professionista con un fisico da paura. Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po’ di consapevolezza del proprio fascino. In pochi giorni, però, le “lezioni di seduzione” si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c’è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi… ma lucie e reid sono solo appassionati amici di letto o può nascere qualcosa di più tra loro?
Per quel poco che mi ricordo degli altri libri, posso classificare questo come il migliore della serie.È possibile individuare l'istante esatto
in cui qualcuno ti ruba il cuore?
La storia non è originale, ma ben scritta, non vi è una vera e propria trama, in quanto si tratta quasi esclusivamente di sesso, ma per ciò che mi aspettavo e di cui avevo bisogno, questo libro è stato efficace. Tutto questo ha permesso che divorassi la storia in una giornata.
La storia è piena di clichè, lui che è un pugile super sexy, lei che è un po' la sfigatella di turno, loro due che per una coincidenza dovranno vivere sotto lo stesso tetto, le conseguenze di ciò... nonostante questo, ammetto di aver letto la storia comunque con piacere e emozione, perché l'amore on è mai una cosa scontata. Ho apprezzato il non partire in quarta della storia, perché comunque l'autrice ci fa un po' agognare prima di farci ottenere il risultato sperato, non tantissimo eh, ma comunque di più rispetto ad altri romanzi del genere.
Non ho molto altro da dirvi. Il sunto è: se avete bisogno di leggere di una relazione bollente, che sia ben scritta, abbia un minimo di senso logico e sia scorrevole, questo libro fa per voi.
Voto:


Nessun commento:
Posta un commento