giovedì 14 febbraio 2019

Recensione: L'imprevisto

Cari lettori, oggi vi parlo berevemente di L'imprevisto di Elle Kennedy.


Trama: Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di avvocati. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che Sabrina è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato. Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l'idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.

Tu sei l'unica per me. Il mio sole sorge e tramonta con il tuo sorriso. Il mio cuore batte perchè batte il tuo
Ero fermamente convinta che questo libro avrebbe ripreso il finale del precedente, già sicura che proprio per questo non mi sarebbe piaciuto poi così tanto. Invece l'autrice è stata molto brava nel decidere di tornare un po' indietro nel tempo e raccontare come siamo arrivati al finale del terzo libro. Vi ho già parlato di tutti i libri di questa serie, quindi sapete che mi sono piaciuti tutti i libri, non fa eccezione nemmeno quest'ultimo.
In sostanza, la storia vede protagonisti Sabrina e Tucker, che all'inizio pensano semplicemente che si tratti di una sveltina e via. In realtà, nessuno dei due riuscirà a combattere la forte attrazione fisica, quindi questa storia andrà avanti. Fino a quando Sabrina scopre di essere incinta e i due devono decidere cosa ne sarà del loro futuro.

Penso che tu sia il ragazzo più affascinante che abbia mai conosciuto. Penso che tu sia fantastico a letto e voglio scoparti ancora. Penso che se avessi la possibilità di farmi spezzare il cuore, tu avresti la forza per spezzarlo. Non sono nel mercato delle relazioni e neanche in quello delle trombamicizie. Volevo fare sesso, e tu mi hai dato quello che volevo. Tutto qua

La Sabrina di cui tutti ci parlano nei primi libri non è affatto quella che in realtà è e sono contenta che in questo libro lo possa dimostrare (sia a noi che agli altri personaggi). Mi ha fatta un po' arrabbiare in certi momenti, ma solo perché è una grande testa calda.
Tucker, invece, è un cucciolino dolcissimo che tutti vorremmo avere al nostro fianco.
Ho amato questo libro soprattutto perché credevo che l'espediente "donna incinta" avrebbe fatto perdere l'aspetto sensuale del libro, invece questa cosa non è stata minimamente toccata e il libro è rimasto comunque sulla sua linea guida. 
Adesso che ho finito questa serie sento un vuoto dentro. La Kennedy è riuscita perfettamente a bilanciare l'aspetto romance con quello erotico, senza eccedere in nessuno dei due, ed è una cosa difficilissima da trovare. Inoltre, ha questa capacità di darci subito ciò che ci aspettiamo, così da catturare la nostra attenzione, ma solo alla fine ciò che vogliamo.
Leggetela, vi prego. 
Voto:

Nessun commento:

Posta un commento