martedì 12 febbraio 2019

Top 10 Tuesday #25

San Valentino è alle porte, quindi credo sia giunto il momento di parlarvi delle mie coppie preferite dei libri. Vi parlerò solo di OTP, ovvero coppie che stanno realmente insieme e non coppie che vorrei stessero insieme (quel post lo lasciamo ad un altro momento). Queste sono solo alcune e le prime che mi vengono in mente, ma io ho una coppia che amo per ogni libro che leggo, di solito.



Partiamo pure da Jamie e Claire della serie di Outlander. Che abbiate guardato la serie tv o abbiate letto i libri, è impossibile che non ve ne siate innamorati. Vado avanti solo per loro!


Ho da poco letto La canzone di Achille, quindi come non inserire Achille e Patroclo nella lista delle mie coppie preferite? La veridicità della loro storia nella mitologia è molto contestata, ma prendiamo per vera quella che racconta Madeleine Miller. Comunque, io facevo il tifo per loro anche nell' Iliade.


Easy busy lemon squeeze! Qui cadiamo nella banalità, ma non potevo non inserire anche loro nella lista, in quanto sono una delle prime ship che ho avuto da bambina. 


Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo è il primo vero e proprio libro a tema LGBT che ho letto, di conseguenza Ari e Dante sono la prima OTP gay che ho avuto. Leggete questo libro in qualunque lingua vogliate, ma vi prego fatelo.


Piango solo a vedere l'immagine. Allie e Naoh da Le pagine della nostra vita sono la coppia dei libri di Nicholas Sparks che più adoro. Quanti feels.


E' passato un anno esatto da quando ho letto Chiamami col tuo nome e ancora non riesco a smettere di pesare a sti due. Elio e Oliver sono la perfezione, merito un secondo libro (che l'autore sta scrivendo), che mi regali gioie su questi due.


La Percabeth vive e regna in tutti i libri di Rick Riordan, quindi vai così perché vi adoro e non mi sento pronta ad abbandonarvi.


Questa è una ship super recente perché viene direttamente da Gemina di Jay Kristoff, che ho terminato giusto a punto qualche settimana fa. Nik Malikov e Hanna Donnely sono la mia coppia preferita della trilogia, ma anche le altre non mi sono dispiaciute.


Damen e il principe Laurent sono un'altra coppia gay che amo moltissimo. Potete amarli a dorarli come me leggendo la trilogia Captive prince di C.S Pacat.


E concludiamo con Cress e Thorne, la mia coppia preferita della serie de Le cronache lunari di Marissa Meyer, e anche l'unico motivo per il quale il terzo libro è il mio preferito.



Quali sono le vostre coppie preferite libresche?

Nessun commento:

Posta un commento