martedì 5 marzo 2019

Top 10 Tuesday #28

Oggi vi mostro la mia lista della vergogna, ovvero una serie di libri che non posso credere di non aver ancora letto.


A mia discolpa posso dire che non sono una grande amante dei fantascientifici, motivo per il quale questa serie mi spaventa. Ci sono pareri positivi e negativi in egual misura, quindi non so da che parte della bilancia stare. Forse in un futuro prossimo riuscirò ad affrontarlo. 


La trama mi attrae veramente molto e l'autore ha già riscontrato il mio gusto (per il minimo di esperienza che ho avuto finora, ovvero La fattoria degli animali), quindi non capisco come possa non ancora aver letto questo libro.


Questa storia fantasy è per me seconda solo a Harry Potter, quindi come posso non averla ancora letta? Ho amato alla follia i film e so che si distaccano abbastanza dai libri, quindi sono veramente curiosa di sapere come sono.


Di questo libro mi spaventa solo la mole, perché per il resto ho sentito solo pareri positivi. Penso però che sarà uno dei primi libri grazie al quale mi approccerò allo stile di Stephen King, di cui ho letto solo L'uomo in fuga.


Questi due volumi mi interessano per il tema che trattano. Inoltre, sono entrambi piuttosto corti.


Ho letto il primo libro alle medie, ma di fretta e furia senza apprezzarlo. Col tempo ho guardato tutte le trasposizioni cinematografiche possibili e immaginabili tratte dalla serie, innamorandomi di essa. Adesso sento proprio il bisogno di leggerlo per completare la me lettrice (non so se mi spiego).


Prima davo la colpa al fatto che non fosse completa, ma ora che è uscito anche l'ultimo libro non ho più scuse: devo affrontare Robert Galbraith.


Questi due individui sono rispettivamente Alessandro Baricco e Alessandro d'Avenia (coincidenza che abbiano lo stesso nome?). Sono entrambi due grandi scrittori italiani e io non ho mai letto niente di nessuno dei due (di d'Avenia ho in realtà letto Bianca come il latte rossa come il sangue, ma non è questo il punto). Prima o poi avrò il coraggio di affrontarli.



Potrei dirvi tanti altri libri che non posso credere di non aver ancora letto, ma la top 10 Tuesday si limita a 10 elementi.
A questo punto sono curiosa di sapere quali sono i libri che vi vergognate di non aver ancora letto.

Nessun commento:

Posta un commento