martedì 2 luglio 2019

Must read book tag

Divertiamoci un po' con il Must read book tag.


In che modo, solitamente, scopri nuovi libri da leggere? 

Solitamente grazie a Youtube, con i video dei booktuber che seguo, Instagram, tramite i bookblogger, ma anche con Goodreads. Sono tutti e tre degli efficaci metodi per scoprire nuovi libri e vedere se ne vale la pena.  


 I premi letterari influenzano la tua wishlist? 

Assolutamente no. 
Vi ho già scritto un post nel quale vi parlo di cosa mi influenza nella scelta di un libro, lo trovate nella rubrica Top 10 Tuesday. 


I libri che desideri di leggere sono influenzati dal punteggio su Goodreads? 

Questo ahimè sì, magari non tanto, ma sicuramente il parametro di Goodreads per me conta. E' certo che se sono decisa a leggere un libro, cerco di mettere da parte le opinioni altrui, ma sicuramente partirò con basse aspettative. 


Quali sono, secondo te, i libri più sottovalutati?

Questa è una domanda difficile, anche perché di solito è facile rispondere alla domanda opposta. Sicuramente nella mia vita mi è capitato di leggere libri che sono stati sottovalutati, un esempio più recente che potrei farvi è quello della trilogia The queen of the Tearling, ma se dovessi dire un qualcosa di generico non saprei rispondere. 


Quali libri hai comprato perché tutti ne parlano positivamente?

Mi duole ammetterlo, ma almeno metà della mia libreria è composta da libri di questo genere. So che può sembrare una cosa negativa, ma il parere di altri lettori conta molto nelle mie scelte di lettura. 



Il tag finisce qui. Un po' corto, me ne rendo conto, ma avevo qualche minuto libero e ho deciso di approfittarne. Spero che vi sia piaciuto.

Nessun commento:

Posta un commento