martedì 21 agosto 2018

Top 10 Tuesday #1

Come tema per iniziare questa nuova rubrica ho scelto "Le mie 10 cover preferite". Ovviamente, questa è una classifica provvisoria in quanto mi riferisco solo a copertine di libri che ho letto. L'ordine in cui le elenco è puramente casuale, non è una classifica.


1) Iniziamo con una copertina molto semplice e minimale, ma che mi ha fatta impazzire: sto parlando di Fangirl di Rainbow Rowell. Mi riferisco alla copertina inglese, che è poi quella che possiedo io, perché la copertina italiana non mi piace un granché (ve le metto entrambe qua sotto).

Cover originale
Cover italiana


2) Non potevo non scegliere anche le copertine della serie di The selection di Kiera Cass. Mi piacciono tutte, sono veramente belle e attirano molto l'attenzione verso il pubblico al quale si rivolgono (avendo dei vestiti principeschi, suggerisce una storia principesca, di conseguenza le ragazzine saranno maggiormente attratte per un possibile acquisto).


3) Altra cover che suggerisce subito la trama del libro che si andrà a leggere è Geekerella di Ashley Poston. Molto simile a Fangirl a dire il vero, ma comunque molto carina.


4) Libro bello sia fuori che dentro: Eliza and her monsters di Francesca Zappia. Questo libro è uscito anche in Italia con il titolo Ti ho trovato fra le stelle, ma non c'è paragone con la copertina italiana.


5) Libro italiano di un'autrice emergente con una cover spettacolare: Beauty and the cyborg di Miriam Ciraolo. Questo è un retelling della favola della Bella e la Bestia che può essere considerato come standalone (il secondo libro è in realtà un prequel dal punto di vista del protagonista maschile, se non mi sbaglio).


6) Altra favolosa copertina è quella del libro They both die at the end di Adam Silveira.


7) Conquista un posto in questa lista anche The gentleman's guide to vice and virtue di Mackenzi Lee. 


8) Ve lo avevo già accennato nel wrap up di luglio, io ho amato la cover italiana de' Il sognatore di Laini Taylor. Quelle falene in rilievo mi fanno impazzire.


10) E ovviamente non potevano mancare tutte le copertine dei libri di Nicholas Sparks che ho letto. So che sono semplici e non sono tra le più belle esistenti, ma io guardandole riesco a vederci la trama del libro e quindi per me sono il top. Quelle che vi mostro non sono tutte, sappiatelo. 



Queste sono solo alcune delle mie cover preferite, ma dovevo fare una lista di 10 quindi ho dovuto scegliere quelle che mi sembravano più carine al momento. 
Avete fatto caso che quasi tutti i libri di cui vi parlo sono in inglese? Ho sempre sostenuto che le cover inglesi fossero bellissime. 
Fatemi sapere qua sotto nei commenti quali sono le vostre cover preferite e vediamo se ne abbiamo qualcuna in comune (magari anche che non ho nominato). 
 



Nessun commento:

Posta un commento