sabato 1 settembre 2018

Harry Potter spells book tag

Sono sull'Hogwarts Express!
Se ci siete anche voi fatemi sapere in che carrozza che vi vengo a trovare.
Ho pensato di fare questo book tag mentre aspetto, così faccio un bel ripasso degli incantesimi e sono pronta per iniziare l'anno al meglio.


Expecto patronum: un libro della tua infanzia che associ a memorie felici.

Avrei potuto scegliere un qualunque libro della serie di La nuvola Olga, questo è il primo che ho trovato. Mi rendo conto di risultare magari ridicola, ma sono i primi libri che ho iniziato a leggere e che mi hanno portato ad amare la lettura, quindi non potrò mai scordarmeli. 


Expelliarmus: un libro che ti ha sorpreso.

Ho comprato questo libro perché mi ispirava molto la copertina, ma non mi aspettavo nulla di che visto che dalla trama si capiva che era una copia di Hunger Games in stile giapponese (diciamo che a me il mondo cinese/giapponese/coreano non mi ispira molto come ambientazione dei libri). Invece mi ha stupita e mi è piaciuto, tanti nomi complicati da memorizzare, ma per chi è amante dei manga e di questo tipo di storie secondo me non resterà deluso. 


Prior Incantatio: l'ultimo libro che hai letto.

Terminato proprio questa mattina. Mi ha deluso, ma a breve uscirà la recensione quindi non vi dico altro. 


Alohomora: un libro che ti ha introdotto a un nuovo genere che non avevi mai letto prima. 

Scelgo La verità sul caso Harry Quebert perché mi sembra sia stato il primo thriller che ho letto e che, di conseguenza, mi ha introdotto in questo genere che è uno dei miei preferiti adesso.


Riddiculus: un libro che ti ha fatto ridere.

Ho scelto questo libro perché è una lettura piuttosto recente e perché fa morire dal ridere (come ogni libro della Kinsella dopotutto).


Sonorus: un libro che tutti dovrebbero conoscere.

Tra i tanti che mi potevano venire in mente continuavo a dirmi che dovevo per forza rispondere con questo libro. L'ho letto quando ero più bambina, ma si apprezza benissimo anche da adulti.


Obliviate: un libro (o spoiler) che vorresti dimenticare.

Rispondo più alla parte spoiler, perché io questo libro non l'ho letto per due motivi: lo spoiler, appunto, sul finale, e il fatto che la serie non mi è piaciuta (ho però visto i film per vedere come andava a finire). Chi l'ha letto capirà.


Imperio: un libro che hai dovuto leggere per scuola. 

Non sono mai stata obbligata a leggere dei libri specifici, i miei insegnati fin dalle medie davano delle liste con dei titoli e noi dovevamo scegliere fra quelli. Comunque sia, Bunker diary è un libro che ho letto l'estate scorsa come lettura estiva per la scuola. Devo dire che mi è anche piaciuto, un thriller psicologico molto ben scritto.


Crucio: un libro che è stato doloroso leggere.

Volevo abbandonare questo libro a ogni pagina che leggevo, ma siccome odio lasciare i libri a metà, ho stretto i denti e sono andata avanti. Ho impiegato quasi un mese per finirlo. Una vera tortura.


Avada Kedavra: un libro che potrebbe uccidere (libera interpretazione).

Questo libro è di una noia mortale (forse perché è un romance di 500), pieno di clichè e con una storia d'amore che non è nemmeno particolarmente bella.


Accio: un libro che vorresti nelle tue mani in questo momento.

Non vedo l'ora che esca in Italia questo libro così da poter leggere tutta la trilogia e anche per poter leggere finalmente qualcosa di Jay Kristoff.


Wingardium Leviosa: un libro che ti ha fatto volare (ti è piaciuto così da farti toccare il cielo con un dito).

Per cambiare e portarvi libri di cui non vi parlo, ho deciso di prendervi il primo libro della seri Outlander che mi ha decisamente fatto volare.



Il tag è finito, giusto in tempo per l'arrivo del treno in stazione. 
Io vi saluto e spero di ritrovare alcuni di voi nel dormitorio di Corvonero, altrimenti ci vediamo nella Sala Grande.

Nessun commento:

Posta un commento