lunedì 3 settembre 2018

Hello September book tag

Settembre è appena iniziato, quindi perché non farci sopra un bel book tag?
Non sono riuscita a capire bene chi fossero gli ideatori del book tag, ma penso Sissy tube e Little Black Bookshelf (o per lo meno le domande le ho trovate sul loro canale).


1) Goodbye summer: la lettura estiva che hai preferito.

Ho letto diversi libri belli quest'estate, ma se dovessi sceglierne uno in assoluto opto per 9 novembre di Colleen Hoover. Non riesco a esprimere a parole quanto è bello questo libro.


2) Hello September: un libro che hai intenzione di leggere questo mese.

E' nella mia TBR da troppo tempo, questo mi sono detta che questo mese devo leggere per forza questo libro e pure il suo seguito.


3) Si torna a scuola: un titolo che hai iniziato più volte ma che non riesci mai a concludere.

Su questa domanda mi trovate un po' impreparata in realtà, però l'unico che alla fine mi è venuto in mente è 4 giorni dopo di Sarah Lotz. Se devo essere sincera, questo libro ho provato a leggerlo solo una volta, forse due, però non mi veniva in mente altro. La trama mi ispira molto, ma credo che ancora non sia giunto il suo momento.


4) Arriva l'autunno: la copertina di un libro che ti ricorda colori autunnali.

In questa edizione di Lo Hobbit sono presenti colori autunnali, quindi scelgo questo libro. 


5) Iniziano a cadere le foglie: una lettura osannata da tutti ma che a te è caduta in basso.

Qui si va a toccare una nota dolente e rischio di essere picchiata. Sappiate che questa è solo una delle mie tante unpopolar opinion.


6) Riparte la solita routine quotidiana: quali sono le abitudini che metti in atto prima di iniziare a leggere.

Non ho particolari routine, mi accerto solo di aver fatto tutto quello che dovevo fare prima di rilassarmi e leggere. Mi assicuro di avere la mia bottiglia d'acqua accanto, dei fazzoletti e il cellulare così da poter rispondere in caso qualcuno mi chiami.


7) L'uva è il frutto del mese: una serie che hai divorato, chicco dopo chicco, un libro dietro l'altro.

Vorrei tanto rispondervi con una serie diversa, ma non posso proprio. Dovete capire che io ho letto tutti e sette i libri in meno di un mese e per di più quando dovevo studiare per l'esame di terza media, quindi rendetevi conto di quanti ritagli di tempo mi sono dovuta cercare.


8) Il freddo è dietro le porte: una lettura che reputi adatta al periodo e che senti di consigliare.

Siccome questo è un periodo un po' triste e malinconico, ci vorrebbe una bella risata no?
La serie di Alice Allevi di Alessia Gazzola è perfetta a questo scopo. Inoltre, a me i gialli suscitano sempre un'atmosfera autunnale o invernale, quindi secondo me ci sta tutto.


9) Un nuovo vento arriva e volta le pagine: il libro più scorrevole che abbia mai letto.

Ne ho letti tanti, ma per cambiare un po' direi Scrivimi ancora di Cecelia Ahern. Il tipo di format fa sì che il libro scorra molto velocemente e che non risulti mai pesante.


10) Gli uccelli migrano: un titolo che appena è uscito è subito scomparso dagli scaffali.

Ho acquistato il libro in lingua originale in una libreria di Parigi poche settimane dopo la sua uscita. L'ho letto, ma per collezione volevo comunque avere l'edizione italiana. Ho dovuto aspettare qualcosa come un mesetto o due per averla visto che stava andando a ruba e non la trovavo da nessuna parte.



Il tag finisce qui, per vostra fortuna è stato breve.
Lo trovo molto carino e mi farebbe piacere se nei commenti rispondeste anche voi.

Nessun commento:

Posta un commento