Il tema di questa settimana è: "10 libri con il mio colore preferito nella cover".
Come avrete intuito dalla foto qui sopra, nel mio caso si tratta del verde.
L'autrice della rubrica ha specificato che si possono scegliere anche libri non letti e che i libri scelti non devono per forza essere di nostra gusto, basta semplicemente che abbiano il nostro colore preferito nella cover. Per ogni libro comunque vi dirò se l'ho letto e se mi è piaciuto.
Non tutte le edizioni di questo libro sono verdi, ma quella che possiedo io sì. Questo libro l'ho letto, mi è piaciuto, ma se non mi avessero spoilerato l'evento clue del libro lo avrei apprezzato maggiormente.
Terminato un paio di mesi fa, questo è il 6° libro della saga di Outlander di Diana Gabaldon. Carino, ma purtroppo sono dell'opinione che a lungo andare questa serie peggiori.
Magari non è messo molto in evidenza nella parte frontale, ma il retro e la spine sono completamente verdi. Consiglio il libro agli amanti di Fangirl e per chi non leggesse in lingua può sempre acquistare l'edizione italiana (Ti ho trovato fra le stelle).
Cover verde anche per Fangirl di Rainbow Rowell. Super consigliato anche questo e stesso discorso di prima, esiste anche l'edizione italiana con lo stesso titolo.
La spine e il retro mettono meglio in mostra il verde, ma si può notare nelle sue tonalità più scure anche dal davanti. Vi ho parlato molte volte di questo libro, quindi sapete già cosa ne penso.
Di questo libro non ricordo molto, quindi non me la sento di dirvi se ve lo consiglio o meno. Comunque sia, la protagonista ha la leucemia e vediamo cosa questo comporta nella sua vita e come riuscirà ad innamorarsi lo stesso.
Questo libro è quello che in termini di persona definirei "un tipo": o lo ami o lo odi. Il mio consiglio è di provare e vedere a quale delle due categorie fai parte.
Ultimo di una trilogia. Non ho letto né questo né gli altri libri ancora, ma conto di farlo a breve perché titolo e trama mi ispirano (gli altri titoli sono Il valzer lento delle tartarughe e Gli occhi gialli dei coccodrilli).
Mi è venuto in mente che anche questo libro ha la cover verde, quindi dovevo inserirlo per forza. Non so cosa stia aspettando per leggere questa trilogia, forse di avere un po' più dimestichezza nella lettura in lingua o semplicemente il momento giusto.
Anche questo con cover verde, anche questo facente parte di una trilogia (primo libro) e anche questo ancora da leggere! Più che altro non avevo ancora recuperato tutti i volumi della serie, ma di recente l'ho fatto quindi quando mi sentirò ispirata leggerò questo libro.
Ho cercato di portarvi essenzialmente libri che avevo letto, ma sul finale ho ceduto.
Adesso però sono curiosa di sapere quale è il vostro colore preferito, per cui scatenatevi nei commenti!










Nessun commento:
Posta un commento