lunedì 24 settembre 2018

What's on my ebook? #2

Oggi vi parlo un altro po' della mia libreria digitale.



Iniziamo subito con la serie completa di Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery. In questi ultimi mesi, anche grazie all'uscita della serie tv su Netflix, si è parlato molto di questa saga su booktube, tanto che mi è venuta voglia di recuperarla e leggerla. Niente da dire, penso che prima dell'inizio del nuovo anno avrò letto almeno il primo libro.



Ho comprato questo libro poco dopo la sua uscita, perché mi ispirava veramente tanto. Anche questo è molto che mi riprometto di leggerlo e devo assolutamente farlo a tempi brevi, perché ha aspettato troppo nella mia libreria. Che dire, il titolo lascia poco all'immaginazione, posso dirvi che è una storia d'amore fra due ebrei ambientata ad Auschwitz.




Finora vi ho parlato solo di libri che ho su ebook e che devo ancora leggere, ma in questo post ho deciso di inserirne anche qualcuno che ho già letto, come nel caso di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo e Percy Jackson e gli Eroi dell'Olimpo. Non parlo molto di queste due saghe perché le ho lette diverso tempo fa, ma io le amo entrambe e restano ad oggi gli unici libri ispirati alla mitologia greca che mi sono piaciuti da impazzire. D'altro canto, la penna di Rick Riordan è fenomenale, quindi come non amare i suoi libri (soprattutto in età adolescenziale).



Questa trilogia l'ha comprata in realtà mia madre, ma devo ammettere che la trama è molto originale e accattivante. A quanto ho capito, in ogni libro l'assassino prende ispirazione dalla scena di una fiaba per costruire il delitto perfetto. Un thriller che vorrei assolutamente leggere, appena entrerò in mood thriller.



Ebbene sì, sul mio ebook c'è anche lei, l'immancabile Rowling sotto pseudonimo. Aspetto di leggere questa serie da veramente tanto tempo, ma ormai attenderò l'uscita dell'ultimo (che avverrà a breve) per poi iniziarla.



Credo che questo sia uno dei pochi libri che mi dispiace avere in ebook, in quanto vorrei averlo nella mia libreria per contemplarlo ogni giorno. Anche di questo libro non vi parlo molto, ma sappiate che è uno dei miei libri preferiti letti in questo anno. Vi prego, non date retta ai pregiudizi e leggetelo, lo so che è diverso dal film e può sembrare a scorrimento lento, ma secondo me è proprio questa la caratteristica che permette di godersi meglio la storia.



Concludo con la trilogia sulle divinità egizie di Rick Riordan. In pratica, a parte la trilogia di Magnus Chase, ho tutti i libri di Rick Riordan sull'ebook. Anche questa trilogia deve essere letta al più presto, perché ho paura che crescendo possa perdere interesse nello stile di scrittura dell'autore.



A questo punto sono curiosa di sapere se avete letto qualcuno tra questi libri e magari anche qualche consiglio su quale tra questi dovrei leggere a breve.

Nessun commento:

Posta un commento