martedì 30 ottobre 2018

Top 10 Tuesday #11

Nella Top 10 Tuesday di oggi parliamo di 10 libri che secondo me sono perfetti per Halloween. Ho deciso di parlare anche di libri che devo ancora leggere, ma che ritengo super adatti a questo periodo creepy.


Iniziamo subito con la queen, ovvero Agatha Christie. In generale, potrei consigliarvi un qualunque libro di questa autrice, ma Dieci piccoli indiani è uno dei miei libri preferiti in assoluto e anche il giallo più bello che abbia mai letto, mentre Poirot e la strage degli Innocenti è ambientato proprio a Halloween, quindi calza a pennello.


Due libri che devo ancora leggere, ma so che sono perfetti per questo periodo perché la trama e le recensioni parlano molto chiaro.


Se la Christie è la regina del periodo, Stephen King (come suggerisce anche il nome), è il re. Ho letto un solo libro di questo autore, L'uomo in fuga, ma posso dirvi con certezza che qualunque libro scegliate, vi farà passare un Halloween interessante.


 Angeli e demoni ammetto di averlo scelto solo per il titolo, anche se è comunque perfetto per il periodo in quanto thriller. Central park è un altro thriller molto interessante, con sviluppi diversi da quelli che ci si aspettano.


Concludiamo con tre saghe fantasy che trovo estremamente adatte al periodo, perché parlano di angeli e demoni, vampiri e lupi mannari, viaggi nel tempo e streghe.



Potrei consigliarvi tanti altri libri, ma avevo un limite di 10. Ho cercato di spaziare il più possibile tra i vari generi per poter accontentare tutti.
Adesso tocca a voi: che libri mi consigliate per un Halloween da brividi?

Nessun commento:

Posta un commento