martedì 9 ottobre 2018

Top 10 Tuesday #8

Il tema della Top 10 Tuesday di oggi mi piace molto, si tratta di scegliere i 10 libri più lunghi che abbia letto. Con libri lunghi intendo quelli sopra le 550-600 pagine. Sono super certa di averne molti più che dieci, ma sul momento ho trovato questi.
Come sempre, l'ordine è casuale e non segue una classifica.


Questo bel tomone, che tra l'altro ho letto in inglese, conta ben 863 pagine. Nonostante questo, non ci si annoia mai e lo si legge tutto d'un fiato.


 Lo so che ve ne parlo ovunque, ma non è colpa mia. Oggi ve li nomino perché hanno rispettivamente 704 e 780 pagine. In assoluto i miei thriller preferiti, le pagine impiegate servono tutte.


Questo Hunger Games in versione giapponese presenta 613 pagine. Pensate che in ognuna compare un nome impronunciabile e illeggibile nuovo...


815 pagine contorte e super piene di mistero per il quarto volume della serie del Cimitero dei libri dimenticati.


Anche l'ultimo libro delle Cronache Lunari ha un bel po' di pagine: 652.


Non ne parlo mai, ma ho letto anche questa saga e ricordo benissimo la sofferenza per leggere queste 756 pagine.


Da diabete questa storia d'amore lunga 667 pagine (più il seguito che ne ha altrettante).


Saga che può piacere o meno (a me piace) e che vede ogni libro sulle 500 pagine circa, ma ho preso l'ultimo come titolo rappresentativo visto che ha 756 pagine.


Concludo nominando il mio amato Harry Potter (altrimenti non sarebbe un mio post), con l'ultimo libro della serie: 700 pagine tonde tonde.



Quali sono i libri più lunghi che avete mai letto?

Nessun commento:

Posta un commento