martedì 13 novembre 2018

Top 10 Tuesday #13

Il tema di oggi è piuttosto interessante, perché parliamo di libri perfetti per uscire dalla reading slump. Questo non comporta che i libri di cui vi parlo siano per forza belli, ve ne parlo solo perché sono efficaci allo scopo.



Dovevo per forza nominarvi questa serie come primo punto. E' stata la mia compagna negli ultimi tre mesi e mi ha aiutato a uscire da una semi slump per ben due volte. Questo perché la trama scorre un sacco ed è inevitabile che tu voglia andare avanti per arrivare al punto clue.


Ricordo di aver divorato questo libro, perché ha una trama originale e uno stile di scrittura pazzesco, motivo per il quale secondo me è perfetto per uscire da una reading slump. Mi dispiace solo di non ricordare niente e che mi faccia molta fatica rileggerlo, perché avrei voluto proseguire con la serie.


Questa è una duologia che DEVE essere letta da coloro che amano i romance. E' assurda, la divorerete in un paio di ore e nemmeno ve ne accorgerete, quindi se siete in slump, questa storia potrebbe benissimo sbloccarvi.


 Questa trilogia non mi ha proprio entusiasmata, ma le devo riconoscere il merito di essere leggera e intrigante, infatti mi ha alleggerito in un periodo di stress nel quale non riuscivo a leggere nulla.



Tra il dicembre 2016 e il maggio 2017, ho avuto un profondo periodo di slump. Ho riniziato a leggere con questa serie che, seppur ripensandoci adesso non è che mi sia piaciuta così tanto, è riuscita a riavvicinarmi alla lettura.


 Ho preso solo questi tre libri in rappresentanza, ma mi sento di dire che la Hoover è perfetta per sconfiggere le reading slump.


Mi riferisco in particolare ai primi 2 libri della serie (composta da 4 libri), perché poi uno tende a perdere un po' interesse e le cose sono un tantino ripetitive.


Ho amato questa serie, tranne forse il primo libro che è quello più noioso e dal quale si capisce poco l'intento della storia. Per inserire anche un libro a tema LGBTQ, ecco a voi una trilogia che divorerete in un battito di ciglia (anche perché ogni libro conta sulle 200 pagine).


Quante volte ormai vi avrò parlato di sto libro negli ultimi mesi? Potrete rendermi felice e sconfiggere il blocco del lettore in una sola volta!


 Nata su Wattpad come fanfiction, questa storia è diventata qualche anno fa un vero e proprio libro. A me le fanfiction hanno sempre avuto questo effetto id velocità e curiosità, motivo per il quale ho deciso di inserirvene almeno una.


Mi rendo conto di aver parlato solo di new adult o young adult, ma secondo me è il genere adatto per uscire da una reading slump. Forse ho anche fatto un errore parlandovi solo di serie, che non sono molto adatte magari. Comunque sia, spero che possa esservi stata d'aiuto.
Quali libri vi hanno fatto uscire dalla slump?

Nessun commento:

Posta un commento