Oggi ho scelto un tema decisamente particolare. Vi parlerò di alcuni liberi che sono piaciuti a mia mamma (qualcuno lo vorrei leggere anche io e qualcuno l'ho già letto).
Mia mamma mi consiglia la lettura di questo libro fin da quando l'ha letto, ovvero la scorsa estate. So che è un thriller ambientato appunto in una libreria, il che basta per renderlo affascinante ai miei occhi.
Anche questo libro dovrebbe essere un thriller ed è pure tratto da una storia vera. Solo che per adesso non mi ispira moltissimo.
Era nella mia TBR di ottobre a tema Halloween, ma alla fine non l'ho potuto leggere. E' la storia di come Hannibal è diventato quello che tutti noi conosciamo.
Questo mi sembra di averlo letto quando ero molto piccola. So che a mia mamma è piaciuto veramente tanto perché è una storia su un gatto che fa morire dalle risate.
Se mi seguite da un po' sapete che questo è in assoluto il mio giallo preferito. E' stata proprio mia mamma a consigliarmi la lettura di questo libro e non potrei esserle più grata. Tra l'altro, in questi giorni mi sta montando una voglia assurda di rileggere questo libro e penso proprio che farò una pazzia.
Mia mamma lo ha adorato, io invece non ho trovato niente di così speciale, ma probabilmente perché i thriller non sono il mio genere più gettonato.
Questa dovrebbe essere una trilogia, in ogni libro viene affrontato un caso diverso ma il/la detective dovrebbe essere sempre il solito. Non nego che, per come me ne parla, mi attrae molto e vorrei perciò leggerla.
Vi ho parlato di questa serie parecchie volte l'anno scorso, quindi eviterò di continuare a scavarci sopra.
Altro libro letto lo scorso anno e che mi ha consigliato proprio mia mamma.
Nonostante la mole piuttosto consistente, ha divorato questo libro, il che mi ha portato a metterlo nella mia lista dei to be read.
Spero che questo post vi sia piaciuto in qualche modo, l'ho trovato un modo carino per spaziare tra vari generi che magari io non affronto proprio tutti i giorni. Se l'idea vi è piaciuta, in futuro potrei parlarvi di libri che sono piaciuti a mio babbo.













Nessun commento:
Posta un commento