sabato 15 giugno 2019

Wrap up #Maggio

A maggio non ho letto molto, anche perché è stato un mese in cui ho dovuto studiare veramente tanto e il tempo libero che avevo era poco. Vedrò di recuperare a giugno.



Una gran parte del mese è stata impiegata nella lettura di questa serie. Lo scorso anno avevo letto la serie di Calendar girl della stessa autrice, quindi sono andata sicura su questa nuova serie che riprende molto i tratti della prima. Le somiglianze sono tante, l'unica differenza è il punto di vista completamente maschile, a eccezione di pochissimi capitoli. Come serie era partita molto bene, il primo libro è volato via e anche il secondo non è stato male. Il terzo invece ha rallentato ed è stato difficile poi voler leggere anche il quarto (non perché non mi piacesse, ma aveva preso una piega scontata).


Possiedo questa trilogia da quando è uscita, quindi saranno ormai due o tre anni. Non l'avevo mai toccata perché avevo visto molte recensioni in cui mi veniva detto che era molto lenta e impiegava tanto a ingranare la marcia, l'avevo dunque messa da parte per quando mi fossi sentita pronta (non che a maggio lo fossi, ma mi sono obbligata ad affrontarla). Non capisco perché ho aspettato così tanto: l'ho amata. E' vero, ha uno stile molto lento e dei capitoli lunghissimi che non invogliano a leggerla, ma è un'edizione super curata e meravigliosa che contiene una storia spettacolare che ti spinge a volerne sempre di più. Non mi aspettavo niente e invece ha stravolto tutto, questi sono decisamente i libri migliori per un lettore. Mi mancava un bel fantasy. 



Sembrano pochi perché si tratta di due serie, ma in realtà ho letto 7 libri. Adesso che sono iniziate la vacanze posso godermi tre mesi di letture in libertà!

Nessun commento:

Posta un commento