La casa editrice Sonzogno ha fatto sapere che, come per La canzone di Achille, tradurrà a breve della stessa autrice anche Circe.
Sono felicissima di questa cosa perché è un libro che mi ispira molto e su un personaggio della mitologia greca di cui desidero approfondire la storia. E' in programmazione anche la lettura di La canzone di Achille, quando avrò il coraggio di spendere un patrimonio per acquistare il libro.
Emma Watson sostituirà Emma Stone nel nuovo adattamento cinematografico di Piccole donne. Nel cast sono presenti anche Meryl Streep e Timotheè Chalamet.
Partendo dal presupposto che ho visto tutti gli adattamenti possibili e immaginabili di Piccole donne, il fatto che in quest'ultimo siano presenti Emma Watson e Timotheè Chalamet, che per chi non lo conoscesse è l'attore di Chiamami col tuo nome, è un ulteriore motivo per cui guardare anche questo (nonostante sappia la storia a memoria).
La verità sul caso Harry Quebert pare diventi serie tv e nel cast è presente l'amatissimo Patrick Dempsey. Clicca qui per vedere il trailer
Non sono molto convinta della veridicità della cosa, è tanto che dicono di farci o un film o una serie, ma sembra che finalmente il progetto sia andato in porto. Se è così sono contenta perché ho amato il libro e non mi perderò per niente al mondo la serie.
Sarah J Maas ha reso noto il numero di pagine di Kingdom of ash, l'ultimo libro della serie de' Il trono di ghiaccio: 992. Un bel mappozzo direi.
In arrivo a gennaio il nuovo libro di Kiersten White, Slayer. Sembra si ispiri alla serie tv Buffy l'ammazzavampiri.
Non ho mai letto niente di questa autrice, ma ho nell'armadio dei libri da leggere la trilogia delle gemme (non so se si chiama esattamente così, comunque per intendersi quella composta da Red; Blue; Green). Se questa mi piacerà, valuterò se acquistare anche questa nuova serie.
Annunciati finalmente gli attori protagonisti del film Hush Hush (in italiano Il bacio dell'angelo caduto), adattamento dell'omonima serie di libri di Becca Fitzpatrick. La scelta è ricaduta su Liana Liberato e Wolfgang Novogragratz. Il film uscirà nel 2019 e le riprese si terranno a Cape Town.
Non ho letto i libri, non ho la più pallida idea di che cosa parli, ma così di primo impatto mi ispira, quindi penso che darò un'occhiata in giro prima di vedermi il film.
Annunciato un nuovo romanzo di Colleen Hoover per il 2019. Si chiamerà Verity e sarà un thriller psicologico/romantico.
No dico, mi sentite urlare? Datemi subito questo libro e nessuno si farà del male.
A ottobre del 2019, uscirà in inglese il primo libro di una nuova duologia di Alexandra Christo: Into the crooked place.
Devo ancora leggere To kill a kingdom, ma spero di recuperarlo presto e poterlo finalmente leggere. Se mi piacerà, comprerò anche questa nuova duologia.
Il 9 ottobre esce in lingua What if it's us di Adam Silvera e Becky Albertalli. Il libro parla di due ragazzi completamente diversi che dovranno scegliere se l'universo li sta spingendo l'uno verso l'altro oppure separando.
In realtà a me interessa relativamente la trama perché la copertina è stupenda, è presente una coppia gay e il libro è scritto da Adam Silvera, che ho molto apprezzato in They both die at the end. Lo comprerò sicuramente.
Il 25 settembre esce Vengeful di V. E Schwab, il secondo e ultimo libro della duologia di Vicious. Finalmente potrò leggere qualcosa di questa autrice.
Il 24 settembre esce invece The lady's guide to petticoats and piracy di Mackenzi Lee, il seguito di The gentleman's guide to vice and virtue.
Il libro ha per protagonista la sorella di Monty. In pratica questo libro parla del suo sogno di diventare medico e di pirati, quindi come posso non leggerlo?
E' arrivata notizia, da fonti non ben definite, che nel 2020 uscirà la serie tv di Shatter me.
Devo ancora leggere i libri, ma direi che ho il tempo per farlo.
Pochi giorni fa abbiamo avuto la cover reveal di Il ladro gentiluomo di Alessia Gazzola.
Stupenda, non aggiungo altro.
Altra cover reveal quella di Figli di sangue e ossa di Tomi Adeyemi, che uscirà per la Rizzoli il 15 ottobre.
Sono curiosa di leggerlo visto che ne parlano tutti molto bene.
In arrivo questo autunno 3 nuovi libri di Harry Potter.
Il 2 ottobre uscirà Harry Potter: Creatures: A Paper Scene Book. Informazioni
sulle creature magiche più rare, dettagli sul dietro le quinte del film e anche
quattro splendidi ed intricati diorami di scene amate della serie, tra cui la
lotta di Harry Potter con il drago ungaro spinato e il suo incontro con i
thestral.
Il 23 ottobre troveremo
sugli scaffali delle librerie Harry Potter: A Pop-Up Guide to Hogwarts di Matthew Reinhart, illustrato
da Kevin M. Wilson.
Dentro troveremo un 3-D di Hogwarts che ci permetterà di avere a portata di mano il campo di Quidditch, la Foresta Proibita, e altre posizioni di Harry Potter in versione tridimensionale.
Dentro troveremo un 3-D di Hogwarts che ci permetterà di avere a portata di mano il campo di Quidditch, la Foresta Proibita, e altre posizioni di Harry Potter in versione tridimensionale.
A fine mese invece, il
30 ottobre, arriverà in libreria Harry Potter: Imagining Hogwarts: A Beginner’s Guide to Moviemaking
di Bryan Michael Stoller. Si tratta di un libro che permetterà, attraverso
attività guidate specifiche, di creare un personalissimo set del film.
Dalla creazione di uno storyboard alla creazione di costumi, alla postproduzione. Inoltre, il libro include anche adesivi, poster e altri extra rimovibili.
Dalla creazione di uno storyboard alla creazione di costumi, alla postproduzione. Inoltre, il libro include anche adesivi, poster e altri extra rimovibili.
[Notizia trovata sul blog sololibri.net]
Ho finito con le news per oggi!
Una di queste vi ha colpito in particolare?




























