venerdì 28 settembre 2018

Parliamo di: Animali fantastici 2

Cari lettori, oggi ho deciso di fare un post dedicato alla futura uscita di Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald. Perché? Bè, semplicemente per il fatto che è uscito pochissimi giorni fa l'ultimo trailer ufficiale del film, quindi diamo un'occhiata a cosa ci rivela.

Link diretto all'ultimo trailer ufficiale

Intanto, per chi non lo sapesse già, il film uscirà il 15 novembre ed è il secondo prequel della serie di Harry Potter. In totale sono previsti 5 episodi, tutti diretti da David Yates, che aveva già fatto da regista negli ultimi film della saga principale.

Protagonista del film sarà sempre Newt Scamander (Eddie Redmayne), che torna in Europa per svolgere una missione affidatagli dal suo insegnante di magia, Albus Silente (Jude Law), che qui è ancora giovane. Questa consiste nel trovare Grindelwald (Johnny Depp) che sta preparando la più terribile guerra mai vista nel mondo magico.
Il trailer lascia intuire la presenza di Nagini, il serpente di Voldemort ucciso da Neville nell'ultimo capitolo della saga. Sembra che il serpente sia in realtà una persona (Claudia Kim) i cui poteri magici vengono sfruttati come fonte di intrattenimento in un circo magico.
In risposta allo stupore che i fan hanno avuto nell'apprendere che Nagini è una donna, la Rowling ha twittato dicendo che è una Maledictus, ovvero una persona il cui sangue è stato maledetto alla nascita. Secondo la tradizione, questi possono essere solo donne perché la maledizione si tramanda da madre a figlia. In poche parole, il loro destino è quello di perdere sempre di più la loro forma umana per trasformarsi poi definitivamente in animali.

Questo è quanto sappiamo finora. Ovviamente, nel fandom si sono già scatenate un sacco di teorie, ma per sapere quali di queste è vere dovremo aspettare.

Voglio però dirvi la mia opinione in merito.
Il primo film, non mi ha convinto tantissimo, perché l'unica cosa bella del film sono tutte le creature fantastiche, di trama ha molto poco. Vendendo il trailer di questo film invece, posso già dire che mi sembra molto più ricco di azione e che la trama possa svilupparsi in maniera interessante. Sono molto curiosa di scoprire il personaggio di Nagini, perché nessuno ha mai fatto caso a lei essenzialmente. Trovo che tutti gli attori scelti siano ben qualificati per il ruolo e non vedo l'ora di vedere come si approcciano al personaggio che devono interpretare.



Nei commenti fatemi sapere se questo genere di post informativo-chiacchiereccio vi interessa e se ne vorreste altri. Se sì, potreste anche dirmi di cosa volete che parli.

Nessun commento:

Posta un commento