mercoledì 31 ottobre 2018

WWW Wednesday #12

Il WWW Wednesday di questa settimana è uguale al precedente. Non sono in reading slump, semplicemente come vi ho detto altre volte, durante il periodo scolastico leggo molto poco a causa dello studio. A questo, si sta aggiungendo il fatto che ora sono molto presa da alcune serie tv e preferisco guardarmi quelle nel tempo libero piuttosto che leggere.


Che cosa stai leggendo?

Non c'è verso di smuoversi dalle prime 100 pagine, nonostante mi piaccia e non veda l'ora di scoprire cosa accade. 


Che cosa hai appena terminato? 

Nel frattempo, è pure uscita la recensione sul canale, quindi se vi interessa andate a dare una sbirciatina Lo sbaglio di Elle Kennedy 

Cosa pensi leggerai dopo? 

L'idea è sempre quella di leggere qualcosa a tema Halloween, anche se il fatidico giorno è oggi e più in là che si va col tempo, meno ci sarà l'atmosfera giusta per una lettura a tema. 



Anche a voi capita a volte di essere talmente presi dalle serie tv da non leggere?

martedì 30 ottobre 2018

Top 10 Tuesday #11

Nella Top 10 Tuesday di oggi parliamo di 10 libri che secondo me sono perfetti per Halloween. Ho deciso di parlare anche di libri che devo ancora leggere, ma che ritengo super adatti a questo periodo creepy.


Iniziamo subito con la queen, ovvero Agatha Christie. In generale, potrei consigliarvi un qualunque libro di questa autrice, ma Dieci piccoli indiani è uno dei miei libri preferiti in assoluto e anche il giallo più bello che abbia mai letto, mentre Poirot e la strage degli Innocenti è ambientato proprio a Halloween, quindi calza a pennello.


Due libri che devo ancora leggere, ma so che sono perfetti per questo periodo perché la trama e le recensioni parlano molto chiaro.


Se la Christie è la regina del periodo, Stephen King (come suggerisce anche il nome), è il re. Ho letto un solo libro di questo autore, L'uomo in fuga, ma posso dirvi con certezza che qualunque libro scegliate, vi farà passare un Halloween interessante.


 Angeli e demoni ammetto di averlo scelto solo per il titolo, anche se è comunque perfetto per il periodo in quanto thriller. Central park è un altro thriller molto interessante, con sviluppi diversi da quelli che ci si aspettano.


Concludiamo con tre saghe fantasy che trovo estremamente adatte al periodo, perché parlano di angeli e demoni, vampiri e lupi mannari, viaggi nel tempo e streghe.



Potrei consigliarvi tanti altri libri, ma avevo un limite di 10. Ho cercato di spaziare il più possibile tra i vari generi per poter accontentare tutti.
Adesso tocca a voi: che libri mi consigliate per un Halloween da brividi?

lunedì 29 ottobre 2018

Halloween book tag

Si avvicina sempre di più Halloween e io non ho ancora fatto un post a tema. Inoltre, è anche un bel po' che non faccio book tag. Se unisco le due cose esce fuori un book tag a tema Halloween.


ZUCCA: la lanterna si accende... quale libro avrebbe bisogno di un po' di luce?

Questo libro non è male, solo che se illuminasse qualche punto e le ponesse sotto una luce diversa, acquisterebbe un valore aggiunto. 


TRICK OR TREAT: suonano il campanello, fai la tua scelta... quale libro regaleresti?

Se volessi fare uno scherzo, regalerei un libro che proprio non mi piace, mentre se volessi fare un dolcetto, regalerei un libro piacevole. 


CASA INFESTATA: un libro dalla copertina inquietante

A me già solo la copertina fa paura, figuratevi l'idea di doverlo leggere prima o poi (il che dovrà succedere perché me lo impongo).


FANTASMA: il libro più spaventoso che hai letto

Anche pensandoci, non mi viene in mente nessun libro che leggendolo mi ha fatto paura, probabilmente perché non ho mai letto horror. 


VAMPIRO: un libro che ti ha ammaliato

Questo libro mi ha proprio stregata e tutt'oggi non riesco a levarmi dalla testa questa saga, ci penso ogni giorno e cerco di procedere con calma perché ho paura che altrimenti finisca troppo presto e non possa poi più sognare.


DOLCIUMI: siate golosi... i tuoi libri preferiti!

Ormai lo sanno anche i muri. 


STREGA: mescola il calderone... quale libro ti ha ingannato?

Vi cito uno dei più recenti solo perché è il primo che mi viene in mente, ma la lista potrebbe essere lunghissima. Di questo libro parlavano tutti così bene che sono partita nel leggerlo avendo un' altissima aspettativa. Sapete già come è andata a finire, ovvero che ho dovuto abbandonare il libro causa reading slump. 


BARA: alcuni libri è meglio chiuderli per non soffrire troppo... quali?

Altra risposta scontata: qualunque cosa scritta di Nicholas Sparks. Fidatevi, se partite con l'idea di non voler soffrire, girate largo. Potrei anche infilare la Rowling, giusto per nominarvela in ogni post. 


RAGNATELA: un libro in cui ti sei impigliato ed hai avuto fatica a liberarti

Anche qui, ho solo preso il più recente. Questo libro è stato un continuo chiedersi "Vado avanti o mollo?"


SCHELETRO: qual é il tuo scheletro nell'armadio?

Questo signore qui mi ha creato non pochi problemi questa estate, motivo per il quale ho letto solo il primo libro della trilogia e gli altri due restano degli scheletri in libreria. 


Il tag è finito. 
Se vi va, rispondete alle domande qui sotto, siete tutti taggati.

domenica 28 ottobre 2018

News spicciole libresche #11

Oggi vi parlerò di pochissime news, perché in questa settimana non ci sono state delle grandi rivelazioni.



Nuovo thriller YA con una nota romantica per Josephine Angelini, che esce in America l'estate prossima con il titolo What she found in the woods.
Non ho letto nulla dell'autrice anche se tutti mi parlano bene della trilogia che ha scritto sulle streghe e i viaggi nel tempo (ora non ricordo il nome). 


Uscirà il 15 novembre 703 minuti di L.F Koraline, il sequel della trilogia Mr. 703.
So già di cosa parla questo libro, ma non ve lo dirò per una questione di spoiler. Ho già letto la trilogia principale, ma non credo di proseguire perché, anche se i primi due libri mi erano molto piaciuti, il terzo mi ha lasciato delle grosse perplessità e non mi ha convinto sotto molti aspetti su cui potrei stare a discutere ore. Ammetto però che la trama un po' mi incuriosisce.



L'8 novembre esce invece Una cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley.
Di questa autrice non avevo molto apprezzato Matrimonio di convenienza, ma credo che una seconda possibilità vada data a tutti, quindi magari comprerò questo libro.




Cover reveal per Storm and fury  di Jennifer Armentrout, di cui vi ho parlato anche settimana scorsa.



Cover reveal anche per Darkest minds 3 - L'ultimo bagliore, che uscirà il 27 novembre.
Quando questa tetralogia sarà completa, la comprerò, ma nel frattempo se qualcuno l'avesse già letta, mi faccia sapere nei commenti cosa ne pensa.



Lo screenplay di Animali Fantastici 2 uscirà il 3 dicembre.
Io possiedo il primo libro, ma acquisterò il secondo solo se il film mi piacerà.



Boots, una profumeria inglese, rilascerà una linea di prodotti per la cura del corpo e cosmetici a tema Harry Potter.
Magari non è una cosa che vi interessa, ma la trovavo carina.


Dal 7 dicembre su Netflix sarà disponibile il film tratto da Voglio una vita a forma di me di Julie Murphy, che come film prende il titolo di Dumplin.
Ho sentito parlare di questo libro da qualche parte e mi incuriosiva, quindi perché non vedersi il film per farsi un'idea.



Sky produrrà una miniserie (8 episodi da 50 minuti l'uno) basata su Il tribunale delle anime di Donato Carrisi.
Non ho mai letto nulla dell'autore, ma dicono tutti che è molto bravo, quindi potrei sfruttare questa serie per vedere un po' in generale se è un genere che potrebbe interessarmi o meno.



Per questa settimana è tutto. Spero che troviate interessanti anche queste poche news e di non avervi deluso.
Buona domenica

venerdì 26 ottobre 2018

Recensione: Lo sbaglio

Nuova recensione per voi.
Oggi parliamo di Lo sbaglio di Elle Kennedy, il secondo volume della serie Off-Campus, nella quale ogni libro ha dei protagonisti diversi che hanno in comune il fatto di giocare tutti nella stessa squadra di hockey.


Trama: John Logan, tra i ragazzi più popolari dell'università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell'hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l'ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie...
"Cosa stai facendo?"
"Mi stavi guardando come se volessi essere baciata e stavo proprio pensando di farlo"
Ho letto il primo libro della serie, Il contratto, ad agosto e mi era piaciuto molto. Ma secondo me, questo secondo libro lo ha superato alla grande! 
A differenza del libro precedente, questo parte subito con il botto e ti tiene incollata alle pagine impedendoti di staccarti anche solo un attimo. Poi, una volta superate le prime 100 pagine, le acque si calmano un pochino (per una sessantina di pagine) e dopo riparte nuovamente con il botto. Trovo questa scelta molto furba e azzeccata da parte dell'autrice, perché così intrattiene il lettore, ma allo stesso tempo fa sì che la storia non si concluda dopo le prime pagine. 
Ho molto apprezzato che quelle pagine "lente" siano date dalla lontananza dei due protagonisti, perché trasmette al lettore proprio il senso di lentezza che la storia prende senza l'interazione fra i personaggi.

«Tu mi piaci, Grace».

«Perché?». Lo metto alla prova. «Perché ti piaccio?»

«Perché…». Si passa una mano tra i capelli neri. «Perché stare con te è divertente. Sei intelligente. Dolce. Mi fai ridere. Ah, e mi basta guardarti per farmelo venire duro».

Trattengo una risata. «E che altro?».

L’imbarazzo gli colora le guance. «Non lo so. Non ci conosciamo molto bene, ma tutto quello che so di te mi piace. E tutto quello che non so, non vedo l’ora di scoprirlo»
Grace è il mio nuovo idolo! L'ho amata troppo e non immaginavo che sotto quella sua corazza di ragazza timida e imbarazzata ci fosse una tigre pronta a sbranare tutto. A mio parere, questa protagonista è decisamente meglio di Hannah.
Anche John ha il suo perché, ma ormai dei ragazzi di questo tipo mi innamoro sempre nei libri, non c'è niente da fare. 
La relazione fra questi due è veramente hot, che in confronto quello che facevano Hannah e Garret sono solo delle carezze. 
A questo punto, non vedo l'ora di continuare la serie e vedere cosa si inventerà l'autrice per gli altri personaggi. 
Nel libro non mancano dei riferimenti all'alcolismo, alla violenza sulle donne e famigliare. 
Lo stile dell'autrice conquista fin dalla prima pagina, con una penna semplice e trascinante che arriva direttamente al lettore. I sui libri volano a tempo di record, non importa quello che hai da fare o quanto, sappi che in una giornata o due il libro lo avrai terminato. 
Lo scorso semestre Hannah stava cercando di descrivermi cosa fosse l'amore. Mi ha detto che è come se il tuo cuore stesse straripando, e che quando ami una persona hai bisogno di lei più di qualsiasi altra cosa al mondo, più del cibo, dell'acqua o dell'aria
Voto: