Ormai il 2019 è iniziato da un po', ma sono rimasta un po' indietro con gli aggiornamenti.
Oggi parliamo delle saghe che ho letto nel 2018 e cosa ne penso in proposito.
Con Questa serie ho iniziato il 2018. I primi due libri mi sono piaciuti molto, perché comunque la trama nel suo piccolo era originale, poi gli eventi hanno iniziato a prendere una piega prevedibile e ad essere abbastanza ripetitivi. Comunque sia, l'ho trovata una lettura piacevole.
Trilogia che ho molto apprezzato per quanto riguarda i primi due volumi, dove la voglia di arrivare al tanto agognato momento era veramente tanta, ma che purtroppo mi ha fatta perdere di interesse nel terzo libro, che si trasforma in un mistero da risolvere che si protrae per la maggior parte del libro. Non è che non mi sia piaciuto il mistero in sé, semplicemente lo trovo fuori luogo in un libro del genere.

Avevo iniziato questa serie alle medie, quando ancora non era terminata, ma avevo perso interesse nell'aspettare la pubblicazione dei sequel. Ho deciso di riprovarci e riniziarla, in pochi giorni l'ho terminata tutta (vuoi perché i libri contano solo 200 pagine, vuoi perché comunque scorre decisamente bene ed è scritta con un linguaggio estremamente semplice). Devo dire che nonostante tutto quello di negativo che si dice su di essa, a me non è affatto dispiaciuta. Va presa per quello che è, ovvero una storia per ragazzine con una trama di sfondo che, almeno personalmente, ho sempre trovato intrigante.

Con questi libri ho avuto un rapporto a fasi alterne: il primo e terzo volume li ho amati, il secondo e il quarto non mi sono piaciuti come mi aspettavo. Ho letto questa serie perché prestata da una mia amica che insisteva su quanto le fosse piaciuta. Leggere qualcosa di questo autore era uno dei miei obiettivi letterari della vita, quindi ho detto "Perché no?" e mi ci sono buttata. Nonostante tutto, ritengo che sia un must per chi ama davvero la lettura.
Se avete visto la Top 10 Tuesday del 1° di gennaio, sapete già che questa trilogia fa parte dei miei libri preferiti del 2018, quindi non credo di dover aggiungere altro.
Ho impiegato tantissimo tempo per poter recuperare completamente questa serie, tanto che appena ci sono riuscita, ho deciso di leggerla, super convinta delle tantissime recensioni positive a riguardo. Unpopolar opinion: non mi è piaciuta. Non è che mi abbia fatto schifo eh, solo che avevo delle aspettative altissime che non sono state minimamente rispettate, e vi giuro che mi dispiace moltissimo.
Duologia della quale non ricordo assolutamente, ma so che è un erotic romance.
Altra serie che mi ha fatto molto penare prima di averla tutta. Non è una delle mia storie romance preferite, tuttavia l'ho apprezzata.
I libri della Kleypas riscontrano in generale i miei gusti di lettrice. Il primo volume non mi è piaciuto, se non per la fine, tanto che ero decisa nell'abbandonare la serie. Poi però è proseguita con un crescendo spettacolare che mi ha portato a continuarla.
Su questa trilogia ho fatto una delle mie prime recensioni sul blog, quindi non intendo dilungarmi (anche perché la recensione è piuttosto lunghina e riassume perfettamente ciò che penso).
Alto tasso erotico per questa serie, che se nei primi due volumi raggiunge livelli accettabili, nel terzo volume diventa un qualcosa di veramente troppo esagerato che ha completamente cambiato l'immagine che mi ero fatta sui personaggi. E' da poco uscito un sequel,
703 minuti, che però dovrebbe essere ambientato anni dopo gli eventi dell'ultimo libro.
Vi ho parlato in lungo e largo pure di questa serie, quindi passiamo oltre.
Andiamo veloci anche su questa, viste le numerose recensioni e il post della scorsa settimana dove vi parlo anche di questi libri come i miei preferiti del 2018.
Anche con questa saga ho avuto numerosi alti e bassi: il secondo e quarto volume mi sono piaciuti molto, mentre il primo e il terzo quasi per niente. Cara Armentrout, vedi di non deludermi nel 2019.
Con questa rilettura ho invece terminato il 2018. Ne avevo un gran bisogno e adesso che ho la mente ancora lucida e fresca, penso di scrivere una bella recensione in vista del film che uscirà fra un paio di mesi.
Vi assicuro che ho finito!
Nel 2018 ho letto ben 15 serie. Sono proprio fiera di me, considerando che tendo sempre a leggere pochissime serie perché ho paura di annoiarmi.
Quali sono le serie che avete letto nel 2018?