domenica 30 giugno 2019

News spicciole libresche #38

A dire la verità non ci sono molte news, ma per evitare che quelle che ci sono diventino poi troppo vecchie, ho comunque deciso di scrivere questo post.


  • Il 19 maggio del 2020 uscirà il prequel della trilogia Hunger Games di Suzanne Collins, ambientato a Panem 64 anni prima
  • La trilogia Scythe arriva in Italia nel 2020-2021 per Oscar Vault

  • Cover reveal per Becoming the dark prince di Kerri Maniscalco, la novella su Thomas
  • Oscar Vault ci regala gioie annunciandoci che ha acquistato i diritti per portare in Italia tutti i libri di Victoria Schwab futuri e attuali che non sono stati ancora tradotti. Tra questi abbiamo: City of ghost con il suo sequel Tunnel of bones, La vita invisibile di Addie La Rue ancora non uscito neanche in America, la trilogia Threads of power anche questa inedita, The near witch e uno YA al quale l'autrice sta già lavorando

  • In arrivo per Fazi l'11 luglio Ferryman di Claire McFall, un retelling della storia di Caronte 
  •  Il 10 settembre uscirà I Testamenti di Margaret Atwood, sequel di Il racconto dell'ancella
  • C S Pacat ha annunciato una nuova trilogia fantasy YA che uscirà nel 2021 con il titolo Dark Rise


Purtroppo finisco qui le notizie per questa settimana. Spero sempre che la situazione migliori.

venerdì 28 giugno 2019

Mid year freak out book tag

Fare questo book tag l'anno scorso mi è piaciuto un sacco, quindi ho deciso di replicare anche questo anno. I libri che prenderò in considerazione sono solo quelli letti fino alla metà di giugno circa.


Miglior libro che hai letto per ora

Non è stato affatto semplice scegliere, ma alla fine torniamo sempre a questo libro. L'ho adorato alla follia e penso che si meriti tutti gli elogi possibili e immaginabili.


Miglior sequel che hai letto per ora

Qui invece nessuno dubbio: La Musa degli Incubi è decisamente il miglior sequel dell'anno.


Nuova uscita che non hai letto ma che vuoi leggere

Ce ne sono veramente troppe per poter compiere una scelta. 


Nuova uscita che attendi con trepidazione per la seconda metà dell'anno


Non c'è nemmeno bisogno di commentare. 


Peggior libro

Tralasciando le letture scolastiche, vi mostro gli unici libri a cui ho assegnato una stellina. Ci sono anche altri libri che non ho apprezzato, ma questi hanno vinto il premio.


Miglior sorpresa

Considerato che l'altro libro dell'autore non mi era piaciuto, mi aspettavo uno schifo anche da parte di questo libro, che invece mi ha letteralmente stupita. 


Nuovo autore preferito

Il mio nuovo autore preferito è senz'altro Madeleine Miller, della quale nell'arco di tre mesi ho già letto tutti i libri (o almeno quelli di pubblicazione italiana). 


Nuova crush letteraria

Le mie nuove crush letterarie sono i 5 maschioni super sexy della trilogia Groupie di C M Stunich. Quei ragazzi farebbero impazzire chiunque, beata la protagonista che può averli tutti e 5 per sè.  


Nuovo personaggio preferito

Decisamente Kelsea dalla trilogia The queen of the Tearling, un'altra enorme sorpresa di questa prima metà del 2019. 


Un libro che ti ha fatto piangere

Maledetta Hoover che mi fai sempre finire i tuoi libri in un fiume di lacrime.


Un libro che ti ha reso felice

 Ho deciso di rispondere con entrambi i libri perché il primo mi ha fatta sorridere tutto il tempo e divertire come una matta, mentre il secondo mi ha resa felice perché è un bel libro e sono contenta di aver rivalutato l'autrice dopo Un matrimonio di convenienza che non mi era piaciuto molto.



Il tag finisce qui e come sempre invito a partecipare tutti coloro che lo desiderano.

giovedì 27 giugno 2019

Recensione: Più mi odi più ti amo

Sono qui oggi per recensirvi Più mi odi più ti amo di Harper Sloan, il primo libro della serie Corps Security. 


Trama: Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare... Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima, lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?
Siete un gomitolo che va sbrogliato. E i capi del filo potrebbero trovarsi agli antipodi.
Izzy ha dovuto sopportare dei grandi dolori durante la sua adolescenza: il suo grande amore l'ha abbandonata senza una spiegazione dopo essere entrato nei Marines, i suoi genitori sono morti in un incidente e ha perso anche l'unica cosa che avrebbe potuto regalarle una gioia in tutta questa desolazione. Purtroppo per lei, anche l'età adulta non le riserva grandi piaceri: si sposerà con un uomo all'apparenza perfetto, ma che mostrerà la sua vera indole poco dopo il matrimonio maltrattandola e usandola come se fosse un balocco di sua proprietà, escludendola da tutto e tutti. Una sera, dopo esser stata violentemente picchiata dal marito, riesce fortunatamente a chiamare la sua migliore amica per farsi venire a prendere e da quel giorno non rivedrà più suo marito.
I problemi insorgono quando, circa due anni dopo, Izzy si sente finalmente pronta per affrontare la realtà e chiede il divorzio, che il marito non vuole concederle in quanto "sua proprietà". Per evitare ciò, inizia a minacciarla e ricattarla, tanto che i migliori amici di Izzy decidono che è il caso di intervenire chiamando una ex squadra di Marines per proteggerla. Fortuna vuole che tra questi individui ci sia proprio Alex, il suo grande amore storico con il quale ha una sorta di conto in sospeso. I due inizieranno in maniera burrascosa a causa di fraintendimenti reciproci che non vogliono chiarire, ma saranno poi costretti a sbrogliare la matassa e a fare i conti con il passato.
Siamo due anime che si uniscono dopo essere state alla deriva troppo a lungo. E' guarigione.
L'autrice inizia il libro con una premessa nella quale ci informa che andrà a toccare dei temi non proprio leggeri, ma di tenere duro perché tutto arriverà ad una conclusione. Ammetto che già con ciò avevo drizzato le antenne, perché mi piacciono particolarmente i libri con un tocco di sensibilità. E in effetti devi riconoscere alla scrittrice che almeno questo aspetto del libro è stato ben curato e trattato. I dolori però vengono dopo.
E' un libro carino, non troppo lungo, scorrevole, con dei maschi alfa molto hot... ma tutto qui. Non so perché, ma c'è qualcosa che in questo libro non mi ha proprio convinta. A partire forse dal rapporto morboso che la protagonista ha con il suo migliore amico Greg, che per me è risultato veramente assurdo e insensato. Così come sono stati assurdi e insensati certi punti della storia, letteralmente in contrapposizione tra loro.
Izzy aveva tutte le caratteristiche per essere un personaggio femminile con le palle, ma dopo le prime 20 pagine mi è cascata in basso, ubriacandosi e festeggiando come una ragazzina quando in realtà è sulla soglia dei 30 anni (questo non per dire che a 30 anni non ci si possa divertire, ma leggendo il libro capirete che lei lo fa in una maniera assurda), e facendo tutta una serie di cose che secondo me vanno contro i principi morali di cui parlava agli inizi.
Un altro problema che ho riscontrato è quello del chiarimento tra i protagonisti, che non c'è stato. Noi sappiamo come è andata veramente la storia perché ci viene raccontata da tutti e due i punti di vista, ma di fatto i protagonisti non ne parlano mai tra di loro per risolvere, finiscono semplicemente a letto (tra l'altro in una maniera piuttosto priva di logica). E dopo questo, i due si lanciano in una storia che per dolcezza fa invidia al diabete (voi sapete quanto odi le cose troppo dolci).
A questo punto non mi resta che aspettare i sequel che secondo me saranno più di mio gradimento, visto che i protagonisti saranno gli unici personaggi decenti del libro, ovvero gli altri membri della Corps Security.
Le ho rivolto uno sguardo e ho capito che sarebbe stata mia. E da quel momento io sono stato suo.
Voto: 

mercoledì 26 giugno 2019

WWW Wednesday #46

Aggiornamento di lettura in arrivo.


Che cosa stai leggendo?

Sequel del libro che ho appena terminato, chiaramente non posso parlarvene, ma posso dirvi che è carino e che alla fine ci sta. Conto di finirlo al più tardi domani. 


Che cosa hai appena finito di leggere? 

Pensavo fosse un libro piuttosto sconosciuto e invece leggendo le recensioni ho scoperto che è noto nel campo romance. Che dire, molto molto carino, letto in un paio di giorni perché ero in un periodo in cui non ci stavo molto con la testa e che avevo veramente mille impegni. Ne parliamo meglio in una eventuale recensione o wrap up. 


Cosa pensi leggerai in seguito?

Non ho proprio le idee chiare, ma credo che leggerò un libro di Italo Calvino, potendolo considerare una lettura estiva scolastica utile per il programma di italiano del prossimo anno.

martedì 25 giugno 2019

Top 10 Tuesday #41

L'estate è ufficialmente iniziata! Vediamo una lista di libri che devo/voglio leggere assolutamente in questa stagione.



Credo sia finalmente giunto il momento di affrontare questa serie e vedere come va.



Devo inserire anche le letture scolastiche, in quanto obbligatorie per il rientro a settembre. Non sono poi così tante, 6 obbligatorie e qualcun'altra facoltativa, ma devo assolutamente portarle a termine. Per ora ne ho già completate 3, quindi sono già a buon punto.


Dopo mesi e mesi di recensioni positive e elogi ovunque, vediamo di leggere anche questo libro.


Un fantasy standalone che mi incuriosisce molto, vedrò di che si tratta.



Altro libro assolutamente da leggere, ma che non ho ancora scelto, è quello in lingua inglese. Ne ho tanti sia in digitale che cartacei, devo solo scegliere quello che più mi aggrada.


Non è estate senza i libri della Gazzola.


 Mi manca Anna Todd e voglio vedere che ha combinato con questa serie spin-off di After.


Già che ci siamo leviamoci di mezzo tutti e due gli spin-off di After, almeno posso archiviare definitivamente la serie (purtroppo).


 Quest'estate spero anche di poter leggere la duologia dello strozzino.


E concludiamo con la lettura di questo libro che una mia amica mi consiglia dall'alba dei tempi.



Avete qualche progetto di lettura per quest'estate?

sabato 22 giugno 2019

Recensione: Tutto per gioco

Nell'ultimo periodo sto leggendo veramente tanti libri, il che significa anche dover scrivere tante recensioni. Purtroppo il tempo e gli spazi a disposizione sono pochi, quindi sono costretta a fare delle scelte.
Oggi parleremo di Tutto per gioco di L. A. Casey.


Trama: Per questo Natale tutti i bambini hanno espresso lo stesso desiderio: avere un giocattolo all’ultima moda. Charli, la nipotina di Neala Clarke, lo ha chiesto a sua zia. E deludere le aspettative di Charli non è un’opzione contemplata. Ma manca solo una settimana alla Vigilia e il regalo più desiderato di sempre sembra essere esaurito in ogni negozio della città. Neala però intende mantenere la promessa. Darcy Hart, dopo anni passati tra feste e donne, ha deciso di recuperare il rapporto con il suo adorabile nipotino di sei anni, Dustin. Ecco perché, quando gli ha chiesto un particolare giocattolo per Natale… ha subito risposto di sì. Fortunatamente ne è rimasto uno in un solo negozio della città. Sfortunatamente non è l’unica persona a volerlo. E la sua rivale – a quanto pare – è l’unica donna completamente immune al suo fascino. Per Neala e Darcy sta per iniziare una spietata guerra senza esclusione di colpi. Ma il Natale è alle porte e i miracoli possono sempre accadere…
Si tratta solo di un giocattolo, ma sarebbero disposti a tutto per averlo…
Urtai la schiena di Darcy, spingendolo a terra un attimo prima che potesse prendere la scatola dalla mano del commesso. Quella era la mia maledetta bambola, e non avrei lasciato che Darcy Hart me la portasse via
Darcy e Neala sono amici fin da piccoli, così come lo sono le loro madri, i loro fratelli e anche i loro padri. Definiamola pure tradizione.
I problemi iniziano a venire fuori quando Darcy, all'età di 8 anni, prende come fidanzatina la più grande nemica di Neala, iniziando un po' a trascurarla. Un giorno, mentre la nostra protagonista gioca con una sua amica, viene "bullizzata" dalla fidanzatina di Darcy, e come difesa le tira un pugno. Darcy si schiera subito dalla parte della sua ragazza, senza nemmeno sentire le motivazioni della sua migliore amica, determinando così la rottura del loro rapporto. Da questo momento in poi tra i due sarà guerra aperta per gli anni a venire, con scherzi di cattivo gusto e insulti di ogni tipo.
Ma arriviamo al presente. Entrambi sono cresciuti (sono passati 15 anni), ma nessuno dei due è disposto a deporre l'ascia di guerra. Natale è alle porte e i nostri protagonisti stanno cercando il regalo perfetto per i loro nipoti che, guarda caso, è proprio lo stesso: una bambola di un famoso film per bambini. Il disastro è che nel negozio ne è rimasta solo una, quindi come scegliere a chi dei due andrà? Semplice, tramite scherzi, litigi e inganni.
Le rispettive famiglie sono però ormai stanche di questo rapporto burrascoso e pianificano uno stratagemma per permettere una riconciliazione tra i due, che consiste nel tenerli chiusi nella stessa casa per qualche giorno bloccando l'ingresso con della neve.
Naela e Darcy dovranno per forza affrontare i loro mostri e capire che è ora di andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle.
Il mio cuore era in subbuglio, il mio cuore palpitava contro il petto e potevo sentire le pulsazioni tra le gambe. Erano proprio le pulsazioni a spaventarmi di più, perché non avevo mai provato quella sensazione per Darcy… fino a quel momento. Solo quella notte avevo capito che tutto il mio odio per lei era soltanto il desiderio di qualcosa che non potevo avere.
Per il tipo di romance che piace a me, la trama era perfetta: il clichè hate to love, il rimanere chiusi bloccati insieme in un posto e quel pizzico di ironia che fa sempre piacere in libri di questo tipo. Solo che nel leggerlo mi sono resa conto che in realtà ci sono tante cose che non mi sono andate a genio e che probabilmente mi aspettavo qualcosa in più.
I protagonisti non mi sono piaciuti: Naela è odiosa e antipatica e Darcy non mi ha trasmesso quel senso di maschio alfa super figo tipico di questo genere. Ad essere sincera non mi è nemmeno piaciuta l'intesa fra i due, non mi faceva scaldare e desiderare di più, ma anzi, mi trasmetteva quasi un senso di disagio.
La storia non mi ha detto niente, l'ho trovata banale e scontata pur sapendo di non potermi aspettare chissà cosa da un libro di questo tipo. Inoltre, il finale mi è sembrato troppo frettoloso, dopo 20 anni di litigi mi aspettavo per lo meno che il finale durasse qualche riga in più e fosse un po' più dignitoso, giusto per dare almeno una conclusione decente e sensata al tutto.
Chiariamoci, non è che questo libro sia proprio da buttare via (anche se vi ho parlato solo delle note negative), perché alla fine scorre ed è piacevole da leggere, ma per l'immagine che mi ero fatta non mi ha permesso di andare più in là di una semplice sufficienza.
“Nealina…”. “Smettila di chiamarmi così, Darcy"
“Non posso. È il tuo nome”, risposi corrucciato. "Lo è, e sarà sempre così. Tu sei la mia Nealina, nonostante tutto”.
Voto: 3 stelline meno

venerdì 21 giugno 2019

Recensione: Due cuori in affitto

Oggi recensisco il nuovo libro della Kingsley, che mi ha stupita positivamente questa volta e si merita gli elogi.


Trama: Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifca sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...
Se la mia vita sentimentale fosse paragonabile al mercato immobiliare, posso tranquillamente dire che il mio cuore è in affitto: nessuna stabilità, nessuna certezza, nessun progetto a lungo termine, nessun posto da chiamare casa.
Summer riceve un invito da parte di una vecchia amica per passare le vacanze estive in un'enorme e bellissima villa negli Hamptons con il suo noiosissimo fidanzato George, un noto giornalista. Quando però arriva, non trova la casa libera: in salotto ci sono due individui che stanno facendo sesso. L'altro proprietario della casa ha promesso la villa a loro senza comunicarlo alla moglie, dal momento che stanno affrontando una crisi matrimoniale, quindi c'è stato un disguido. Il problema più grosso è decisamente rappresentato dall'individuo maschile dell'altra coppia, ovvero Blake, un giovane scrittore di successo super figo i cui libri sono stati stroncati brutalmente solo da una persona: il compagno di Summer. Inoltre, le due coppie sono diametralmente opposte, il che le porta a non essere mai d'accordo e a litigare in continuazione.
Nessuno vuole lasciare la casa, sono dunque costretti a una convivenza forzata.
Il bello inizia quando Cheyenne, la compagna di Blake, e George dovranno andarsene per degli impegni di lavoro, lasciando Summer e Blake da soli.
Summer è una sceneggiatrice vegetariana, Blake è uno scrittore bello e dannato pieno di vizi. Ed è proprio questo divario che contribuirà a far passare la loro relazione da un odio assoluto a qualcosa di decisamente più interessante.
«Perché quel fossile antidiluviano di Sullivan sembra non avere idea di come ci si comporta. Quanti anni ha? Cinquanta?»
«Come no, ottanta!», sbotta lei.
«George ha quarantatré anni».
«E tu, quanti ne hai?»
«Ventisette».
«Ho capito: gli fai da infermiera», la incalzo. Quarantatré e ventisette? Cosa le dice il cervello?
«George è intelligente, è colto. Con lui imparo sempre qualcosa di nuovo».
«C’è già Wikipedia per questo».
«Con lui posso avere conversazioni stimolanti, di alto spessore intellettuale».
«Leggo i suoi articoli e l’unico stimolo che mi danno è quello di sedermi sul cesso». «Oh, scusa, non mi ero accorta di avere di fronte Sartre»
Se mi seguite da un po' sapete che con il primo libro che ho letto della Kingsley, ovvero Un matrimonio di convenienza, non ho avuto un buon rapporto (non è che mi abbia fatto schifo, ma mi aspettavo molto di più). Questa volta invece, l'autrice ha fatto proprio centro. Questo libro ha tutto: fa morire dal ridere, i personaggi sono ben delineati, la trama è intrigante seppur scontata e, finalmente, tra i protagonisti c'è della sana e genuina attrazione fin dal primo momento, che spinge il lettore ad andare sempre più avanti senza nemmeno rendersi conto di aver terminato il libro. Poi lo sapete, a me le storie nelle quali i protagonisti sono costretti alla convivenza per un qualche motivo mi fanno impazzire. Ottima la gestione della slow burn, che parte da un rapporto di odio intenso per poi evolversi in amicizia e infine in quello che sarà.
Il doppio punto di vista alternato secondo me ha aiutato tanto, perché vedere la storia sotto due aspetti permette un coinvolgimento maggiore. Anche lo stile di scrittura contribuisce al successo, facendo sì che la storia scorra velocemente.
Insomma, sono veramente soddisfatta di questo libro e felice di aver rivalutato questa autrice.
«No. Io sono vaccinata contro i tipi come te».
«E che tipo sarei?»
«L’uomo che sussurra agli estrogeni», replico sostenendo il suo sguardo di sfida.
Voto:

giovedì 20 giugno 2019

Preferiti del mese #Maggio

Per questo mese è stato difficile trovare materiale sufficiente per rispondere alle domande dei preferiti, per cui mi dispiace se sarò un pochino ripetitiva


Libro del mese

Vi mostro il primo libro, ma in realtà vorrei premiare tutta la trilogia perché mi ha veramente colpita inaspettatamente. Mi ero fatta un'opinione e un giudizio decisamente discordante da quella che ho adesso.


Film del mese

Aladdin è uno dei miei cartoni Disney preferiti ed ero certa che mi sarebbe piaciuto anche il film. Infatti, eccolo qua tra i preferiti del mese.


Serie tv del mese

Anche questo mese ho fatto cilecca. Ho continuato a guardare serie tv che stavo già guardando portandomi avanti, ma non avendone terminata nessuna non posso inserirla nella lista. 


Personaggio del mese

Adoro il Genio, amo Will Smith, per cui risposta più scontata e banale di questa non c'era.


Ship del mese

Giusto per dare un po' di visibilità anche a quest'altra serie che ho letto durante maggio, vi indico come coppia preferita quella presente in questo libro, anche se non rientrerà mai nelle mie top ship.


Ricordo del mese

Triste, ma non ne ho, dal momento che ho passato maggio a studiare.

mercoledì 19 giugno 2019

WWW Wednesday #45

Buongiorno lettrici e lettori, come va?


Che cosa stai leggendo?

Dopo aver terminato It lunedì sera, ho deciso che nella seconda parte di giugno mi concederò un po' di relax con libri di questo genere. Sono già a metà e conto di finirlo in giornata, ve ne parlerò meglio poi nel wrap up.


Che cosa hai appena finito di leggere?

Ebbene sì gente, in meno di una settimana ho terminato le 1315 pagine di It. Non penso di scrivere alcuna recensione dal momento che non è proprio un genere di cui posso permettermi di parlare, non avendo molti termini di paragone, ma prometto di parlarvene approfonditamente nel wrap up.
Per quanto riguarda l'altro libro, si tratta del libro precedente a quello attualmente in lettura, anche se possono benissimo essere letti separatamente.


Cosa pensi leggerai in seguito?

Dal momento che ho sempre poco tempo per vedermi i film, ho deciso di leggere il libro da cui è stato tratto il film The perfect date su Netflix. Vediamo come andrà.

martedì 18 giugno 2019

Coffee book tag

E' da troppo tempo che non faccio un book tag e adesso che sono finalmente iniziate le vacanze ho voglia di divertirmi un po' con il coffee book tag.



NERO: nomina una serie con cui hai faticato ad approcciarti, ma che ha i fan più sfegatati

Potrebbero essercene anche altre, ma questa è decisamente la prima che mi è venuta in mente. Credo di essere l'unica lettrice a non aver apprezzato la serie di Shadowhunters.

 
PEPPERMINT MOCHA: un libro che diventa più popolare durante l'inverno o le festività

E' il primo libro che mi è saltato in mente, anche perché il collegamento con la festività è molto chiaro e io stessa l'ho letto durante il periodo natalizio.


CIOCCOLATA CALDA: qual è il tuo libro per bambini preferito?

Ho deciso di mostravi tre libri di tre serie diverse che da bambina avevo al completo e adoravo leggere. Quella più conosciuta è sicuramente la serie di Valentina, mentre le altre due sono una incentrata su una scuola di ballo e cosa succede al suo interno e l'altra su una scuola di pattinaggio, entrambe due miei grandi passioni di quando ero piccola (tutt'oggi sono fissata col pattinaggio).


 ESPRESSO DOPPIO: un libro che ti ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine

A dire il vero ce ne sono troppi, ma dovendone scegliere uno vi cito La canzone di Achille di Madeleine Miller, che è sicuramente uno dei miei libri preferiti dell'anno.


STARBUCKS: un libro che vedi ovunque 

Mi sto trattenendo veramente tanto per aspettare l'uscita di tutta la trilogia in italiano prima di leggerla, ma vedendola ovunque mi viene una gran voglia di leggerla. Devo resistere solo qualche altro mese. 


CAFFETTERIA HIPSTER: consiglia un libro di un autore sconosciuto 

Secondo me questo è un libro che merita di essere letto dagli amanti del romance.


OPS! HO RICEVUTO UN DECAFFEINATO PER SBAGLIO: un libro da cui ti aspettavi di più
Ve ne ho già parlato a lungo e sono ancora fermamente convinta che questo libro doveva fare molto di più.

LA MISCELA PERFETTA: un libro o una serie che è stato sia dolce che amaro, ma alla fine pienamente soddisfacente  

Risposta ovvia e scontata, ma chi meglio di questa saga poteva rispondere alla domanda?



Il tag finisce qui. 
Io invito a partecipare tutti coloro che sono interessati e hanno voglia di divertirsi.