mercoledì 29 maggio 2019

WWW Wednesday #42

Il peggio è (quasi) passato. Speriamo che da qui in poi sia tutto in discesa.


Che cosa stai leggendo?

Iniziato qualche giorno fa, non ho avuto molto tempo per leggerlo, ma spero di finirlo entro fine settimana per riuscire a iniziare il terzo e terminare la TBR.


Che cosa hai appena terminato?

Non pensavo che questo libro potesse piacermi così tanto e invece mi ha stupita. E' vero che scorre lento, è vero che i capitoli sono lunghissimi, ma ha una trama che ti cattura e che ti spinge a volerne sapere sempre di più.


Cosa pensi leggerai in seguito?

Spero veramente di potercela fare entro la fine della settimana.


Che cosa state leggendo di bello?

sabato 25 maggio 2019

Wrap up #Aprile

Questo mese ci ho dato sotto con la lettura, chiaramente grazie alle vacanze pasquali che mi hanno concesso un attimino di riposo prima di rush finale di maggio.


Il mese è iniziato con questo piccolo guilty pleasure. Volevo recensirvelo, ma poi ho deciso di dare la precedenza a libri di cui preferivo parlarvi maggiormente. Mi è piaciuto molto per quello che offre, certo non siamo a livelli di eccellenza, ma il suo lo ha fatto (ovvero mi ha intrattenuta piacevolmente). Per lui tre stelline e mezzo.


Non voglio continuare a dirvi quanto è meraviglioso questo libro, anche perché ve ne ho parlato un po' di tempo fa, quindi dovreste già sapere che si è meritato cinque stelline. Ormai è chiaro che Madeleine Miller è l'autore rivelazione dell'anno. Vedete un po' si vi ispira leggendo la recensione


Libro su cui ho riflettuto molto prima di prendere la decisione finale di affrontarlo. Anche di questo non me ne sono affatto pentita e se siete curiosi di sapere perché, vi rimando direttamente alla recensione.


Letto il giorno dell'uscita in maniera super veloce, è forse il primo libro di uno youtuber che leggo. Gordon mi piace un sacco e per quanto ritenga che il suo "lavoro" debba rimanere quello di youtuber, ammetto che è riuscito a tirare fuori un qualcosa di dignitoso e carino da leggere in un pomeriggio di svago. Niente recensione in questo caso, ma le tre stelline gliele possiamo dare.


Per restare in tema youtuber, siccome mi sentivo molto poetica e tumblr, ho deciso di dare una lettura veloce a uno dei libri di Francesco Sole. Sarà che è il suo primo libro o che non è il mio genere, ma mi ha fatto abbastanza schifo e non credo proprio di ripetere l'esperimento. 


Libro molto strano, tutt'ora continuo a pensarci per sapere se mi è piaciuto oppure no. Rimango comunque dell'idea di cui vi ho parlato nella recensione, per cui vi consiglio di darci un occhio.


Su questo invece non ho dubbi: per resta un enorme no, che si merita la stellina e mezzo che gli ho assegnato. Se volete vedere la mia parte shady bitch, ecco il link diretto alla recensione .


Con la Armentrout ho sempre avuto un rapporto strano, probabilmente legato al fatto che scrive essenzialmente libri per ragazzine (cosa che ormai non sono più). Questa volta ha però fatto centro con il suo nuovo New Adult, tanto che passa al primo posto fra i libri suoi finora letti (che sono stati la serie di Obsidian e quella di Caldo come il fuoco). Se volete leggere un po' di miei sfoghi, ecco la recensione .


Questa duologia non era assolutamente in programma, ma siccome me l'ha consigliata una mia amica che ha gusti letterari piuttosto simili ai miei, ho deciso di buttarmi e vedere come va. Molti di voi potrebbero conoscerla come ex fanfiction di Wattpad, ma ad esempio io non ne avevo mai sentito parlare. Ecco, se siete intenzionati a leggerla sappiate che l'aspetto fanfiction è molto spiccato, con numerosissimi clichè e cose senza senso che si trovano solo in questo tipo di letture. Scritta un po' male, ma comunque scorre velocemente, in particolar modo il primo libro. Molto intelligente aver optato per una duologia, così da non renderla troppo lunga inutilmente e dare comunque il contentino a chi voleva un seguito (anche se il sequel a me personalmente ha fatto abbastanza schifo).


Wow. Questo libro è stato magia pura. Non che avessi dubbi sulla Hoover, ma visto il tema che trattava, pensavo che non mi avrebbe coinvolta più di tanto e che sarebbe stata una storia un po' noiosa e scontata. Mio dio, diamo un premio a questa donna perché ogni suo libro si becca sempre 5 stelline, non ne scrive mai uno uguale a un altro. Vorrei tanto parlarvi di questo libro sul blog e spero di coglierne l'occasione adesso che sta per finire la scuola.


Ho visto questo libro vagando su Instagram e me ne sono innamorata subito. L'ho trovata una cosa originale e ironica, che in un qualche modo è pure utile. Ve lo consiglio per staccare e svagarvi un po', le risate sono assicurate.


Ed ecco l'ultimo libro del mese. Non è che io mi aspettassi granché, ma avendo letto 50 sfumature pensavo comunque che sarebbe stata una lettura simile, anche perché l'autrice è proiettata sul quel genere. Fatevi un favore, non provate nemmeno a leggere questo libro perché proprio non ci siamo, 500 pagine che vanno a due all'ora e nelle quali non succede sostanzialmente nulla se non nelle ultime 150. L'unica nota di merito è forse il fatto che è decisamente più soft dell'altra serie e che ha tentato di trattare argomenti seri. Mi dispiace molto, ma per me è una stellina e mezzo.



Siamo quindi a 13 libri letti, senza contare i capitoli dei Promessi sposi. Grande record (per quest'anno, chiaramente). Come mese ha avuto molti alti e bassi, libri meravigliosi e schifezze assurde, ma comunque diciamo che erano più o meno tutte letture che ero intenzionata a fare. Dio benedica le vacanze che mi permettono di leggere.
Voi quanto avete letto ad aprile?

giovedì 23 maggio 2019

Preferiti del mese #Aprile

Ecco a voi i preferiti del mese.


Libro del mese

Entrambi hanno ricevuto 5 stelline e non ce la facevo proprio a sceglierne uno solo.


Film del mese

Adoro tantissimo, questo libro mi ha fatta sbellicare dalle risate e voglio essere così anche io da vecchia.


Serie tv del mese

Triste, molto triste, ma non ho visto niente questo mese. 


Personaggio del mese

Ho provato a variare la scelta, ma Circe è sicuramente il personaggio indiscusso del mese.


Ship del mese

Avrei voluto scegliere la coppia di Un ricordo ti parlerà di noi, ma poi mi sono resa conto che anche quella di questo libro merita una nota di merito nei preferiti del mese, perché comunque anche questo libro ha avuto 5 stelline.


Ricordo del mese

Senza ombra di dubbio la settimana in Grecia con i miei genitori.

mercoledì 22 maggio 2019

WWW Wednesday #41

Ma quanto manca ancora alla fine della scuola?


Che cosa stai leggendo?

Con un enorme ritardo sulla mia TBR, ho appena iniziato il primo libro della trilogia di The queen of the tearling. Non so quando riuscirò a finirlo visto le settimane che mi aspettano a scuola.


Che cosa hai appena terminato?

Ottime notizie almeno su questo fronte, visto che dopo ben 3 mesi ho terminato I promessi sposi.
Anche la serie di International guy è finalmente conclusa.


Cosa pensi leggerai in seguito?

Vediamo di farcela dai.


Che cosa state leggendo?

martedì 21 maggio 2019

Top 10 Tuesday #38

Vediamo una lista di libri che non permetto a nessuno di toccare.



Mai banale. La mia collezione di Harry Potter non si tocca.


Ha degli interni troppo belli per essere sciupati, quindi se ne sta buona buona nella mia libreria.


Questa non la presto semplicemente perché è il mio piccolo guilty pleasure e mi piace sfogliarla ogni tanto quando mi va, quindi voglio sempre averla a portata di mano.



Ne ho presi in rappresentanza solo alcuni, ma in generale non voglio che nessuno tocchi i miei libri in inglese. Questo perché hanno delle grafiche troppo belle e mi piacciono troppo le edizioni. Diciamo che gioca a mio favore il fatto che raramente mi vengono chiesti in quanto in lingua.


Ho preso la grafica inglese, ma tanto mi capite... Pur non avendola ancora letta, ho questo senso di possessione nei suoi confronti.


Con Il trono di spade ho un rapporto un po' strano. Ho tentato più volte di leggere i libri, ma non ce l'ho mai fatta. Nonostante questo, non ho il coraggio di abbandonare del tutto le speranze e liberarmi di questa serie. Ultimamente sto prendendo in considerazione l'idea di riprovarci.




Vi ho parlato praticamente solo di serie, ma so che se ci fossi stata a pensare un po' di più avrei anche potuto trovare degli standalone. Il problema è che ho molti libri in versione digitale di cui non vi parlo perché chiaramente quelli non sono "toccabili".

domenica 19 maggio 2019

News spicciole libresche #35

Mi scuso per aver saltato il post la settimana scorsa, ma questo significa che ci saranno più news questa settimana.


  • Cover reveal per Rebel di Marie Lu, il sequel della serie Legend
  • Sono anche uscite le cover dei libri in uscita il 29 maggio della serie Disney A twisted tale
  •  Cover reveal anche per Supernova di Marissa Meyer, il terzo volume della serie Renegades
  • Mondadori ci comunica che questo autunno uscirà finalmente Sei di corvi e che entro la fine dell'anno sarà tradotto anche il sequel Crooked kingdom. Inoltre, ha acquistato i diritti della Grisha trilogy

  • Non si sa molto in merito, ma Rainbow Rowell ha annunciato di aver venduto i diritti per un film su Eleanor e Park

  • Cover reveal per La corte di nebbia e furia in arrivo il 18 giugno
  • Nel 2021 dovrebbe uscire per la Disney un film sulla graphic novel Nimona

  • Lucy Hale e Robbie Amell saranno i protagonisti della commedia romantica tratta da The hating game di Sally Thorne (in Italia Ti odio, anzi no ti amo!)
  • Uscirà il 17 settembre Il re malvagio di Holly Black, sequel di Il principe crudele

  • Esce il 4 giugno On the come up di Angie Thomas
  • Nuovo romance per la Vi Keeland in arrivo il 18 giugno per la Sperling
  • Resta con me per sempre di Elle Kennedy, primo libro dello spin off della serie The campus, uscirà per Newton il 10 giugno



L'attesa è valsa la pena?

sabato 18 maggio 2019

Recensione: Il primo istante con te

Parliamo oggi dell'ultimo libro previsto dalla TBR di aprile, ovvero Il primo istante con te di Jamie McGuire.


Trama: La prima volta che Elliott si accorge di Catherine è solo un ragazzino. Seduto su un albero nel giardino degli zii, si diverte a scattare fotografie, quando l'obiettivo inquadra un viso dolce e due grandi occhi verdi. Occhi profondi, nei quali intravede l'ombra di una solitudine che vorrebbe scacciare. Ma non sa come. Finché, in un torrido pomeriggio d'estate, trova il coraggio di avvicinare la ragazzina cui non ha smesso di pensare neanche per un secondo. Catherine è sorpresa e diffidente: non crede di potersi fidare di quello sconosciuto, spettinato e un po' sulle nuvole. Ma, con fare affettuoso e comprensivo, Elliott riesce a ritagliarsi un posto nel suo cuore e a regalarle il primo amore: uno di quelli di cui non si può fare a meno, ma che, a volte, sono destinati a non durare nel tempo. Perché proprio nel momento in cui Catherine affronta il periodo più difficile della sua vita, Elliott è costretto ad andarsene e a lasciarla sola. Da allora sono passati anni e Catherine non ha fatto altro che chiudersi in sé stessa, pensando di riuscire a proteggersi dalle delusioni che ha affrontato senza il sostegno di nessuno, nemmeno della madre, assente e distaccata. E quando Elliott decide di tornare per rimediare agli errori commessi, lei non sembra disposta a perdonarlo: entrambi sono cambiati, poco rimane dei due ragazzini che timidamente si tenevano per mano. Eppure una scintilla del vecchio legame resiste ancora, pronta a riaccendersi se solo Catherine riuscisse a fidarsi di nuovo. Ma questo significherebbe rivelare il suo più grande segreto, che, rimasto al sicuro tra le mura di casa, potrebbe distruggere l'unica possibilità che le resta di essere felice.
Era un segreto», replicai. «E tu sai mantenere i segreti
Elliott è solo un ragazzino quando nota Catherine per la prima volta e, pur non sapendo assolutamente nulla su di lei, se ne innamora a prima vista. Il problema è che Elliott non abita in quella città, ma è dagli zii per passare le vacanze estive lontano dalle liti dei genitori.
Dopo qualche estate in cui ha potuto solo osservarla, finalmente riesce a parlarle e a diventarle amico. Tra i due nasce un'amicizia veramente speciale, che supera tutti i tipi di pregiudizi legati a Catherine, in quanto nipote del proprietario di un'importante fabbrica che ha inquinato l'ambiente con le sue emissioni causando numerosi casi di cancro.
Purtroppo però la loro amicizia termina nel peggiore dei modi, perché proprio quando Catherine ha bisogno di lui per affrontare la morte improvvisa del padre, Elliott scompare senza dire niente.
Dopo un paio di anni Elliott riesce a tornare e racconterà come sono andate veramente le cose, ovvero che è stato portato via a forza dalla madre che non approvava la loro relazione e, per quanto avesse tentato di tornare, è sempre stato bloccato. Catherine gli crede, ma in questi anni sono successe delle cose che hanno reso di lei una persona diversa, non si fida di nessuno e vuole starsene isolata dal mondo nel "motel" che ha messo in piedi con la madre e nel quale non può entrare nessuno se non parenti e persone fidate. Cosa sarà successo a Catherine?
Non bisogna mai avere paura di fidarsi. Perché ci sarà sempre qualcuno pronto a proteggerci.
Per me è stato molto difficile fare un riassunto decente della trama, dal momento che ho capito poco e nulla di questa storia. Molto probabilmente gran parte della colpa è data dal fatto di aver letto un libro con una trama molto simile a quello appena terminato, quindi mi è sembrato un po' una ripetizione brutta (chiariamoci, anche se lo avessi letto più in là nel tempo non avrebbe di certo superato Dammi mille baci).
Sinceramente non ho ritrovato nemmeno l'ombra della penna della McGuire. Magari non ricordo moltissimo della serie precedente che ha scritto, perché l'ho letta quando ero decisamente più piccola, ma so per certo che questo libro non si è avvicinato minimamente. Non scorre per niente, è lento, troppo descrittivo e non chiaro nella trama, tanto che leggerlo è un'agonia. Per non parlare dei personaggi che mi sono passati davanti agli occhi in maniera del tutto differente. Li ho trovati più come pupazzi che come persone.Per non parlare dell'instalove esagerata, che già non apprezzo in forma contenuta.
Il finale spettacolare e inaspettato da tutti decantato per me non c'è stato, anzi, speravo mi avrebbe fatto cambiare idea in meglio e invece ha solo peggiorato le cose. Non so via, secondo me la McGuire con questo libro ha toppato in pieno, ha voluto fare troppo quando le bastava restare sulla linea di Uno splendido disastro per far uscire comunque un qualcosa di apprezzabile.
Posso forse solo riconoscerle il merito per aver coniugato mistery con romance, cosa non facile da trovare.
Credo di essere andata completamente contro corrente con questa recensione, inserendo questa tra le mie tante unpopolar opinions.
Elliott mi faceva sentire al sicuro in un modo che non avevo più provato da quando se n'era andato. Non dovevo più tentare di sopravvivere da sola
Voto: 1 stellina e mezzo


mercoledì 15 maggio 2019

WWW Wednesday #40

Manca poco alla fine, posso farcela.


Che cosa stai leggendo?

Molto a rilento a causa di mille impegni, ma sono finalmente riuscita a iniziare il terzo libro della serie International guy. Anche in questi giorni la lettura è andata a rilento, ma spero di ingranare passata questa settimana.


Che cosa hai appena terminato?

Questo è il secondo volume della serie, non posso dirvi molto se non che mi è piaciuto. 


Cosa pensi leggerai in seguito?

Chiaramente, il quarto e ultimo volume della serie. 
Ammetto di essere un po' preoccupata per la TBR di questo mese, mancano solo due settimane e mezzo alla fine di maggio e io devo ancora leggere una trilogia e questo libro. Speriamo bene.



Come state affrontando maggio?