Questo mese ci ho dato sotto con la lettura, chiaramente grazie alle vacanze pasquali che mi hanno concesso un attimino di riposo prima di rush finale di maggio.
Il mese è iniziato con questo piccolo guilty pleasure. Volevo recensirvelo, ma poi ho deciso di dare la precedenza a libri di cui preferivo parlarvi maggiormente. Mi è piaciuto molto per quello che offre, certo non siamo a livelli di eccellenza, ma il suo lo ha fatto (ovvero mi ha intrattenuta piacevolmente). Per lui tre stelline e mezzo.
Non voglio continuare a dirvi quanto è meraviglioso questo libro, anche perché ve ne ho parlato un po' di tempo fa, quindi dovreste già sapere che si è meritato cinque stelline. Ormai è chiaro che Madeleine Miller è l'autore rivelazione dell'anno. Vedete un po' si vi ispira leggendo la
recensione
Libro su cui ho riflettuto molto prima di prendere la decisione finale di affrontarlo. Anche di questo non me ne sono affatto pentita e se siete curiosi di sapere perché, vi rimando direttamente alla
recensione.
Letto il giorno dell'uscita in maniera super veloce, è forse il primo libro di uno youtuber che leggo. Gordon mi piace un sacco e per quanto ritenga che il suo "lavoro" debba rimanere quello di youtuber, ammetto che è riuscito a tirare fuori un qualcosa di dignitoso e carino da leggere in un pomeriggio di svago. Niente recensione in questo caso, ma le tre stelline gliele possiamo dare.
Per restare in tema youtuber, siccome mi sentivo molto poetica e tumblr, ho deciso di dare una lettura veloce a uno dei libri di Francesco Sole. Sarà che è il suo primo libro o che non è il mio genere, ma mi ha fatto abbastanza schifo e non credo proprio di ripetere l'esperimento.
Libro molto strano, tutt'ora continuo a pensarci per sapere se mi è piaciuto oppure no. Rimango comunque dell'idea di cui vi ho parlato nella
recensione, per cui vi consiglio di darci un occhio.
Su questo invece non ho dubbi: per resta un enorme no, che si merita la stellina e mezzo che gli ho assegnato. Se volete vedere la mia parte shady bitch, ecco il link diretto alla
recensione .
Con la Armentrout ho sempre avuto un rapporto strano, probabilmente legato al fatto che scrive essenzialmente libri per ragazzine (cosa che ormai non sono più). Questa volta ha però fatto centro con il suo nuovo New Adult, tanto che passa al primo posto fra i libri suoi finora letti (che sono stati la serie di
Obsidian e quella di
Caldo come il fuoco). Se volete leggere un po' di miei sfoghi, ecco la
recensione .
Questa duologia non era assolutamente in programma, ma siccome me l'ha consigliata una mia amica che ha gusti letterari piuttosto simili ai miei, ho deciso di buttarmi e vedere come va. Molti di voi potrebbero conoscerla come ex fanfiction di Wattpad, ma ad esempio io non ne avevo mai sentito parlare. Ecco, se siete intenzionati a leggerla sappiate che l'aspetto fanfiction è molto spiccato, con numerosissimi clichè e cose senza senso che si trovano solo in questo tipo di letture. Scritta un po' male, ma comunque scorre velocemente, in particolar modo il primo libro. Molto intelligente aver optato per una duologia, così da non renderla troppo lunga inutilmente e dare comunque il contentino a chi voleva un seguito (anche se il sequel a me personalmente ha fatto abbastanza schifo).

Wow. Questo libro è stato magia pura. Non che avessi dubbi sulla Hoover, ma visto il tema che trattava, pensavo che non mi avrebbe coinvolta più di tanto e che sarebbe stata una storia un po' noiosa e scontata. Mio dio, diamo un premio a questa donna perché ogni suo libro si becca sempre 5 stelline, non ne scrive mai uno uguale a un altro. Vorrei tanto parlarvi di questo libro sul blog e spero di coglierne l'occasione adesso che sta per finire la scuola.
Ho visto questo libro vagando su Instagram e me ne sono innamorata subito. L'ho trovata una cosa originale e ironica, che in un qualche modo è pure utile. Ve lo consiglio per staccare e svagarvi un po', le risate sono assicurate.
Ed ecco l'ultimo libro del mese. Non è che io mi aspettassi granché, ma avendo letto
50 sfumature pensavo comunque che sarebbe stata una lettura simile, anche perché l'autrice è proiettata sul quel genere. Fatevi un favore, non provate nemmeno a leggere questo libro perché proprio non ci siamo, 500 pagine che vanno a due all'ora e nelle quali non succede sostanzialmente nulla se non nelle ultime 150. L'unica nota di merito è forse il fatto che è decisamente più soft dell'altra serie e che ha tentato di trattare argomenti seri. Mi dispiace molto, ma per me è una stellina e mezzo.
Siamo quindi a 13 libri letti, senza contare i capitoli dei
Promessi sposi. Grande record (per quest'anno, chiaramente). Come mese ha avuto molti alti e bassi, libri meravigliosi e schifezze assurde, ma comunque diciamo che erano più o meno tutte letture che ero intenzionata a fare. Dio benedica le vacanze che mi permettono di leggere.
Voi quanto avete letto ad aprile?