venerdì 5 ottobre 2018

Book haul #Settembre

Vi giuro che io ci ho provato, ma il fatto che i libri su ebook costino solo 1 euro mi spinge a fare un sacco di acquisti. Diciamo che ero anche riuscita a "trattenermi" e a fare la brava, ma sono ceduta proprio l'ultimo giorno comprando altri libri.
In questo post non vi parlerò degli acquisti fatti a Firenze Libro Aperto (nonostante rientrino appunto nelle spese di settembre), altrimenti diventerebbe un post chilometrico. Potete trovare tutti i dettagli nel post di ieri.



Ho iniziato il mese acquistando Trinity fate in quanto ultimo libro di una serie che avevo acquistato nel mese precedente e che aspettavo si completasse prima di poterla leggere. Non ho ancora letto nessun libro della serie perché mi spaventa un po' il fatto che sia composta da così tanti libri, ma sicuramente in questi mesi inizierò a dare un'occhiata.


 Ho poi comprato questi due libri in inglese per due motivi: il primo è perché erano nella mia whislist da un bel po', quindi si meritavano una promozione, mentre l'altro motivo è per l'obiettivo che mi ero imposta nella TBR di settembre (leggere un libro in inglese). Se avete letto il post dedicato alla mia TBR di ottobre, sapete già come è andata.


 Qui sono stata brava perché ho letto questi libri subito dopo averli acquistati (applauso del pubblico). Il primo l'ho amato e il secondo mi è piaciuto, ma senza dilungarmi troppo nei dettagli, vi lascio qui le recensioni per chi fosse interessato (Teach me di Margherita Fray) ( Fino a tardi per vedere l'alba di Kody Keplinger).


Anche questi due libri sono stati acquistati e poi letti, ma a loro è spettato un destino diverso rispetto ai precedenti: nessuno dei due mi ha convinto. Vi rimando alle recensioni nel caso vi interessasse sapere meglio cosa ne penso (L'infinito tra me e te di Mariana Zapata) (Matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley).


 Di questi due libri non sapevo/so assolutamente niente, ma costavano poco e sia titolo che copertina mi ispiravano un sacco, quindi ho deciso di fare follie. Vedremo cosa ci riserverà il futuro.


Sappiate che, gli ebook che contengono in un solo volume più libri mi attirano tantissimo, perché mi danno l'idea di essere più duraturi, di conseguenza mi capita spesso di prenderli. Inutile dirvi che non so niente della trama nemmeno qui, ma ricordo che mi aveva colpita tra tante altre scelte, quindi andate sulla fiducia.


Non potete capire la mia felicità nell'avere finalmente tra le mani questa trilogia. La cercavo da un anno e non riuscivo a trovarla, quando all'improvviso l'altro giorno la trovo in ebook a soli 2 euro. Come potevo non approfittarne?


Altra serie presente nella mia whislist da tempo e nella quale questo mese sono caduta definitivamente in tentazione. Niente da aggiungere, non vedo l'ora di leggerla.


Non avrei mai voluto prendere un libro del genere, ma ho dovuto farlo perché è una lettura scolastica. Fatemi sapere nei commenti se vi interessa la recensione anche di questo libro, a tempo debito.


Ed ecco finalmente i maledetti ultimi libri che hanno mandato a monte il mio buono proposito di non comprare più nulla a settembre. Sono caduta come una pero cotta il 30 settembre, mannaggia.



Qualcuno mi aiuti a darmi una calmata, perché anche questo mese siamo a quota 19 (senza contare i libri acquistati a Firenze Libro Aperto). Prima che qualcuno mi urli dietro della serie "Ma sei una spendacciona!", ci tengo a precisare nuovamente che quando compro così tanti libri è perché costano veramente poco (massimo 2 euro), quindi non si tratta di spese esagerate.
Quali sono stati i vostri acquisti del mese?

Nessun commento:

Posta un commento