Ed è giunto il momento di affrontare l'immenso wrap up di giugno.
Dovendo affrontare un wrap up molto lungo, non mi soffermerò su quei libri di cui vi ho già parlato in una recensione, ma vi rimanderò direttamente a quelle se siete interessati Riflessi - A Twisted Tale
Un mondo nuovo - A Twisted Tale
Libro che mi ha davvero reso felice e stupita e di cui potete leggere la recensione sul blog Due cuori in affitto di Felicia Kingsley
Entrambe due letture scolastiche estremamente brevi (100 pagine circa).
Le notti bianche aveva una trama che mi ispirava molto, ho iniziato la lettura molto motivata, ma le prime pagine sono un po' incasinate e complicate. Quando iniziano i dialoghi, la storia si riprende.
Il sentiero dei nidi di ragno mi ispirava essenzialmente per il nome, la trama mi portava invece un po' fuori di strada perché non ho mai avuto modo di approfondire la questione della Resistenza e dei partigiani (alle medie non facevamo in tempo a studiarla, mentre per quanto riguarda le superiori l'affronterò quest'anno), quindi pensavo che non avrei gradito il libro. Non mi sbagliavo del tutto, però è comunque risultata una lettura piacevole.
Di questo libro si parlava tanto bene in giro e dopo anni di ricerche per trovarlo, mi sono finalmente decisa a leggerlo. Che dire, mi aspettavo decisamente un qualcosa in più. Forse gli YA non sono più il mio genere ormai.
Non avevo la più pallida idea che questo libro esistesse. Ho scoperto l'autrice qualche anno fa con la duologia Cancella il giorno che mi hai incontrato e Puoi fidarti di me, che avevo divorato ed amato. Capite la mia felicità quando ho scoperto questo terzo libro, che in realtà può anche essere letto separatamente rispetto ai due precedenti. L'ho adorato alla follia e consiglio caldamente questa serie, soprattutto adesso che è estate.
Altra lettura scolastica, ma questa volta in lingua. Strano a dirsi, ma ero sicura che questo libro mi sarebbe piaciuto. Era da tanto che agognavo di leggerlo, ma io i classici riesco ad affrontarli solo se qualcuno mi "obbliga" a leggerli. Ed ecco finalmente l'occasione giusta per farlo. Adesso aspetto solo di vedere il film per fissare meglio i concetti e vedere come Di Caprio interpreterà il protagonista.
Questi due li inserisco insieme perché entrambi sono stati un po' una delusione da parte della Newton Compton. Qui le recensioni dove ve ne parlo meglio Più mi odi più ti amo di Harper Sloan
Tutto per gioco di L. A. Casey
Ed ecco la vera star di questo mese. Ebbene sì, sono fiera di annunciarvi che ho letto It (in solo 6 giorni, tra l'altro). La trama e lo sfondo sono ben costruiti e originali, il problema sono le troppe descrizioni. Capisco che senza il libro non avrebbe suscitato le stesse emozioni o non avrebbe ricreato le atmosfere giuste, ma ritengo che ogni tanto qualche taglio avrebbe giovato. Non si può però dire altro a questo capolavoro della letteratura, perché i gusti son gusti (l'horror non è proprio il mio genere), ma It ha avuto il suo successo per un motivo. Sono rimasta molto sconvolta dalla parte trash finale, in molti mi avevano avvisato, ma di certo io non mi aspettavo una cosa così!
Questi libri fanno parte di una serie ancora non tradotta del tutto in Italia, ma possono benissimo essere letti in sede separata perché raccontano storie diverse.
La prima cosa che attrae una persona è sicuramente la copertina, che gioca molto con l'immagine e il titolo, quindi una persona che decide di leggere questo libro sa a cosa va incontro. Io lo sapevo, ma sono comunque rimasta molto delusa dal primo libro, ovvero Sono una brava ragazza. Troppo breve, con una storia che non è una storia e una coppia che non mi ha detto nulla. Diverso invece il secondo libro, Voglio un bravo ragazzo, che si riprende molto bene seppur non con eccellenza, ma d'altra parte da libri di questo genere uno non può aspettarsi chissà cosa. Insomma, per questo mese la Newton Compton non è che mi abbia regalato grandi gioie (tranne Due cuori in affitto).
Perché ho letto questo libro? Sinceramente non lo so, ma sicuramente mi sono resa conto che come storia si appresta meglio a stare sul grande schermo che su carta. Non è male eh, anzi, però l'ho visto molto come un copione (anche se non ha quel tipo di format). Sono molto curiosa di vedere il film, perché secondo me le differenze saranno poche.
Duologia molto carina, anche se secondo me il secondo libro poteva essere evitato. Davvero valido il primo, con una slow burn incredibile che una volta sbloccata ci regala pagine piene di ciò che volevamo, tanto da colmare tutte quelle che ne sono prive. Sicuramente è una storia vista e rivista, ma chi è amante del genere non si stanca mai. Peccato fossi molto indaffarata in quei giorni, perché non ho potuto dedicare anima e corpo alla lettura perdendo forse un po' il piacere del libro.
Ho letto molti libri su questa falsa riga e mi piacciono sempre. Questo libro non è da meno.
Uno studio scientifico afferma che bastano 36 domande per fare innamorare due persone, ma sarà davvero così? Hildy è intenzionata a scoprirlo, motivo per il quale si iscrive a questo esperimento, mentre Paul lo fa solo per i 40$ di premio. Vi assicuro che ne vedrete delle belle.
Per fortuna abbiamo chiuso il mese in bellezza con questo gioiellino.
Ho amato il film Laguna blu, sia l'originale che il remake che hanno fatto poco tempo fa. Questo libro è caduto a pennello ed è stato una piacevolissima scoperta, dal momento che ha una trama molto simile a quella del film. Si aggiunge però la complicazione che i due naufraghi sull'isola sono una donna di 30 anni e un ragazzo di 16. Prima di giudicare, vi consiglio caldamente di leggrlo (chiaramente se amate il tipo di storia).
Incredibile, questo mese ho letto 18 libri. Sono assolutamente certa che sia un record assoluto per me. Voi che quota avete raggiunto?



















Nessun commento:
Posta un commento